Premi

Henkel pluripremiata agli International Mercury Excellence Awards di New York

Grande successo alla competizione internazionale di design e comunicazione per l’azienda tedesca, presente anche in Italia con diversi stabilimenti produttivi e con un forte radicamento nel tessuto sociale. La giuria ha premiato Henkel con due premi d’argento, un bronzo e con uno speciale “Honors”.

Henkel, azienda leader a livello mondiale nel settore dei detersivi/prodotti per la pulizia della casa, cosmetici/igiene personale e adesivi al consumo e per uso professionale, ha ottenuto quattro importanti riconoscimenti alla 20° edizione dell’International Mercury Excellence Awards. Dal 1987 il Mercury Awards premia ogni anno le aziende di tutto il mondo che si sono contraddistinte in differenti settori della comunicazione professionale.

Quest’anno la cerimonia per la consegna dei premi è avvenuta nello storico Union League Club di New York. Nella categoria Best Design il Corporate Calendar di Henkel, realizzato annualmente dal team internazionale aziendale per rispecchiare di volta in volta lo slogan adottato dal Gruppo, ha ottenuto un argento.
Nella categoria Best Brand Identity il Corporate Design Compass di Henkel, un manuale semplice e pratico contenente utili informazioni su tutte le problematiche relative al design aziendale, è stato premiato con un altro argento.
Henkel ha, inoltre, ricevuto un bronzo per la concezione globale di design che ha utilizzato per le pubblicazioni nel settore delle risorse umane.
La Giuria ha conferito, infine, a Henkel uno speciale Premio Honors per il sistema di Corporate Design impiegato dal Gruppo che ha consentito alla multinazionale tedesca una gestione coordinata dell’immagine aziendale a livello globale. 

“I tre riconoscimenti e il premio speciale dimostrano chiaramente che abbiamo raggiunto a livello mondiale i più alti traguardi di corporate design e di corporate identity – ha commentato Ernst Primosch, Vice Presidente e Capo del Corporate Communications di  Henkel.  

Vitelli_Vincenzo.JPG“Questi premi ottenuti in una competizione così prestigiosa, che ha visto oltre 1000 partecipanti provenienti da 20 paesi del mondo, ci rendono particolarmente orgogliosi e fieri di far parte di un Gruppo internazionale presente in oltre 125 mercati con più di 50.000 dipendenti  - ha aggiunto Vincenzo Vitelli, (nella foto), amministratore delegato di Henkel -  Fa parte della storia di Henkel, del resto, l’attenzione e la sensibilità verso le forme più innovative di comunicazione, prestando particolare cura a tutto il processo creativo dal design alla realizzazione del progetto. Innovazione intesa, in questo caso, come scelta per rinforzare e distinguere la nostra identità di marca nel rispetto dei valori tradizionali del brand è l’obiettivo finale che Henkel intende perseguire con impegno”.