UPDATE:
Starcom si aggiudica dopo gara l’incarico media di Axerve per il prossimo triennioRuolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica Zenith
Premi

Il 25 ottobre Assorel premia le relazioni pubbliche

La cerimonia di premiaizione della nona edizione del premio Assorel alla miglior campagna di relazioni pubbliche si terrà presso l'Hotel Four Season di Milano (Via Gesù, 8). Giovedì 14 settembre si è riunita una giuria di esperti qualificati che ha valutato le 41 campagne in gara.

assorelpremio copia.JPG
Riflettori puntati sulla nona edizione del Premio Assorel per la miglior campagna di relazioni pubbliche.
L'atteso evento si terrà mercoledì 25 ottobre dalle ore 19.30 all'Hotel Four Season di Milano (Via Gesù, 8). Oltre alla premiazione, sono previsti un cocktail di benvenuto, una cena e un dibattito alla presenza di autorevoli relatori sul tema delle relazioni pubbliche e la comunicazione come fattore determinante nei vari ambiti professionali.
La serata sarà condotta da Andrea Pezzi.

I premi da assegnare sono: Premio di Categoria“Menzioni Speciali".

I premi di categoria si declinano in: Comunicazione di ProdottoComunicazione Corporate, Comunicazione Finanziaria, Comunicazione Interna, Comunicazione Sociale: - Corporate Social Responsibility, Comunicazione Sociale: - Cause Related Marketing, Comunicazione Ambientale, Comunicazione BtoB, Comunicazione della e per la Pubblica Amministrazione.

Tra le campagne vincitrici dei Premi di Categoria, la Giuria assegnerà il Primo Premio Assoluto.

La Giuria del Premio Assorel è composta da autorevoli esperti del mondo della comunicazione, delle università, delle associazioni di categoria e degli utenti.
Giovedì 14 settembre, presso l'Hotel Sol Melià di Milano, i giurati si sono riuniti per valutare le 41 campagne in gara.

Ogni società ha potuto presentare un massimo di tre campagne.
Le campagne selezionate sono state sviluppate in Italia e attuate tra il mese di dicembre 2004 e il mese di novembre 2005.

La partecipazione al Premio Assorel è aperta a tutte le società di relazioni pubbliche, aziende, enti pubblici e associazioni che abbiano nel proprio organico la figura di un responsabile relazioni esterne (con campagne che siano state concepite e realizzate al proprio interno).

L'iniziativa è stata attuata in collaborazione con il mensile Espansione e Ferpi, (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana).

Hanno fatto parte della giuria: Maria Luisa Astesani - giornalista di Espansione, Turi Cervone -direttore generale Ied Comunicazione, Francesco Chiurco - responsabile media relations di Banca Nazionale del lavoro, Marcella Colombo - Pubblicità Progresso, Rodolfo Fanni - consulente marketing, Cecilia Gobbi - direttore generale Assirm, Renata Kodilja Ph.D. - docente di R.P. dell'Università di Udine, Giovanna Maggioni - direttore studi e ricerce Upa, Maria Carmela Ostilio - docente senior Sda Bocconi area marketing, Paolo Romoli - direttore generale Unicom, Salvatore Sagone - presidente Adc Agenzia della Comunicazione, Francesca Sarandrea - national communication supervisor Pfizer Italia.