UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

Il S.Pellegrino Movie Award sbarca a Cannes

Il Premio Cinema Italiano 'Diamanti al Cinema' debutta al Festival di Cannes: lo speciale Diamanti al Cinema S.Pellegrino Movie Award verrà consegnato il 24 maggio durante un'esclusiva serata all'I-Club.

S.PellegrinoHR copia.JPG
Il Premio Cinema Italiano “Diamanti al Cinema” quest’anno si affaccia alla ribalta internazionale del Festival di Cannes, uno degli appuntamenti più importanti del mondo del cinema, che si terrà nella famosa città della Costa Azzurra dal 16 al 27 maggio.
Durante il Festival verrà infatti consegnato il Diamanti al Cinema S. Pellegrino Movie Award, un premio speciale che verrà attribuito a una grande artista, italiana o che abbia particolari legami con il nostro Paese, che attraverso il suo lavoro abbia contribuito e contribuisca alla diffusione della nostra cultura, delle nostre tradizioni e del nostro stile nel mondo. 

Il Premio Cinema Italiano “Diamanti al Cinema” inizia così un percorso internazionale e lo fa in occasione del 60° anniversario del Festival di Cannes. Il Premio è il primo riconoscimento cinematografico di così ampio respiro, forse unico caso al mondo, nato sei anni fa su iniziativa del Ministero dei Beni Culturali e votato dagli spettatori nelle sale cinematografiche (450 in tutta Italia). Alla giuria “popolare” si aggiunge una giuria di spettatori eccellenti composta dai direttori dei più diffusi e prestigiosi giornali italiani e da personaggi internazionali del mondo dell’arte, della cultura e della comunicazione tra cui Silvia Venturini Fendi, Pablo Echaurren, Diego Dalla Palma. La prestigiosa iniziativa realizzata insieme alle massime Istituzioni del Cinema e con S. Pellegrino e Diamond Trading Company, gode dell'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana e di una vetrina speciale come quella della Mostra internazionale di arte cinematografica del cinema di Venezia dove ogni anno si tiene la cerimonia finale di premiazione. In questa occasione, ad affiancare il trofeo ufficiale del Premio “Diamanti al Cinema” - destinato alle categorie votate dai cinespettatori - anche il S. Pellegrino “Star of the Year Award”, attribuito al personaggio maschile italiano dell’anno e già vinto nelle passate edizioni da artisti del calibro di Christian De Sica e Carlo Verdone.

La cerimonia di premiazione si terrà la sera del 24 maggio nel magnifico spazio/terrazza sulla Croisette dell’I - Club (Club Italia) all'interno del Noga Hilton, che durante la manifestazione riunisce tutte le Istituzioni italiane del Cinema (Anica, Festa di Roma, Giornate degli Autori della Mostra del Cinema di Venezia, Cinecittà e tante altre). In questa occasione, la cucina italiana sarà anch’essa protagonista della serata attraverso i piatti raffinati proposti dagli chef dell’Accademia Nazionale Italcuochi.