Premi

MC-Cube e Brionvega: una vittoria 'al cubo'

L'azienda triestina vince il POP Award 2007 grazie all’ innovativo espositore realizzato per Brionvega che consente una visione omnidirezionale della storica radio cubo TS522.

Comelli_Leonardo.JPGÈ stato assegnato a M-Cube, l’azienda triestina che realizza sistemi di instore radio e instore Tv altamente innovativi, il POP Award 2007, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno per premiare la creatività nel campo dell'instore marketing.
M-Cube si è aggiudicata il premio per la realizzazione di un espositore che consente la visione a 360 gradi della TS522, meglio conosciuta come la “radio cubo” realizzata negli anni ‘70 da Brionvega.
La cerimonia di premiazione è avvenuta presso l’Hotel Melià di Milano, nell’ambito di una serata alla quale hanno partecipato operatori del settore, aziende utenti, giornalisti. A ritirare il premio, l’amministratore delegato di M-Cube Leonardo Comelli (nella foto), e Carlo Segato, in qualità di rappresentante di Brionvega.

IMGP0016 copia.JPGL'espositore, cilindrico e trasparente, realizzato da M-Cube per Brionvega, è stato dunque creato con lo scopo di pubblicizzare la leggendaria radio cubo che oggi viene riproposta, sempre con grande successo, sul mercato. Il totem consente la visione delle immagini collocate al suo interno a 360 gradi  indipendentemente da dove si trovi chi lo osserva. Si tratta dunque di  uno strumento utile e funzionale per la promozione di prodotti e per la diffusione di informazioni all'interno di ambienti anche molto ampi.
M-Cube è stata premiata da una giuria d’eccezione composta da personalità del mondo del retail marketing ed il riconoscimento è stato consegnato da Osvaldo Ponchia, amministratore unico di Ops, società organizzatrice del premio e da Daniele Tirelli, presidente di Popai Italia (l'associazione che da anni patrocina il Pop Award e lo sostiene).
"Siamo molto soddisfatti dell’assegnazione di questo premio che dimostra come la nostra azienda sia all’avanguardia nel proporre soluzioni per l’instore marketing, grazie ad un costante lavoro di ricerca e di sviluppo - afferma Leonardo Comelli -. Il fatto che questo espositore sia stato scelto dalla giuria come il prodotto più meritevole del Pop Award 2007 indica anche che si stanno superando i più tradizionali sistemi di promozione come i poster o gli schermi al plasma".
IMGP0017 copia.JPG
M-Cube non è nuova a successi di questo tipo: già nel 2005 l’attitudine all'innovazione tecnologica dell’azienda era stata premiata grazie al Totem Trisensor, il rivoluzionario  sistema sviluppato assieme a Ottava ArteTM in grado di trasmettere suoni, suggestioni luminose e olfattive.