UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

MC-Cube e Brionvega: una vittoria 'al cubo'

L'azienda triestina vince il POP Award 2007 grazie all’ innovativo espositore realizzato per Brionvega che consente una visione omnidirezionale della storica radio cubo TS522.

Comelli_Leonardo.JPGÈ stato assegnato a M-Cube, l’azienda triestina che realizza sistemi di instore radio e instore Tv altamente innovativi, il POP Award 2007, il prestigioso riconoscimento assegnato ogni anno per premiare la creatività nel campo dell'instore marketing.
M-Cube si è aggiudicata il premio per la realizzazione di un espositore che consente la visione a 360 gradi della TS522, meglio conosciuta come la “radio cubo” realizzata negli anni ‘70 da Brionvega.
La cerimonia di premiazione è avvenuta presso l’Hotel Melià di Milano, nell’ambito di una serata alla quale hanno partecipato operatori del settore, aziende utenti, giornalisti. A ritirare il premio, l’amministratore delegato di M-Cube Leonardo Comelli (nella foto), e Carlo Segato, in qualità di rappresentante di Brionvega.

IMGP0016 copia.JPGL'espositore, cilindrico e trasparente, realizzato da M-Cube per Brionvega, è stato dunque creato con lo scopo di pubblicizzare la leggendaria radio cubo che oggi viene riproposta, sempre con grande successo, sul mercato. Il totem consente la visione delle immagini collocate al suo interno a 360 gradi  indipendentemente da dove si trovi chi lo osserva. Si tratta dunque di  uno strumento utile e funzionale per la promozione di prodotti e per la diffusione di informazioni all'interno di ambienti anche molto ampi.
M-Cube è stata premiata da una giuria d’eccezione composta da personalità del mondo del retail marketing ed il riconoscimento è stato consegnato da Osvaldo Ponchia, amministratore unico di Ops, società organizzatrice del premio e da Daniele Tirelli, presidente di Popai Italia (l'associazione che da anni patrocina il Pop Award e lo sostiene).
"Siamo molto soddisfatti dell’assegnazione di questo premio che dimostra come la nostra azienda sia all’avanguardia nel proporre soluzioni per l’instore marketing, grazie ad un costante lavoro di ricerca e di sviluppo - afferma Leonardo Comelli -. Il fatto che questo espositore sia stato scelto dalla giuria come il prodotto più meritevole del Pop Award 2007 indica anche che si stanno superando i più tradizionali sistemi di promozione come i poster o gli schermi al plasma".
IMGP0017 copia.JPG
M-Cube non è nuova a successi di questo tipo: già nel 2005 l’attitudine all'innovazione tecnologica dell’azienda era stata premiata grazie al Totem Trisensor, il rivoluzionario  sistema sviluppato assieme a Ottava ArteTM in grado di trasmettere suoni, suggestioni luminose e olfattive.