Premi

NinjaMarketing.it ambasciatore in Italia dei Webby Awards

Sono aperte le iscrizioni all'11ma edizione dei Webby Awards, gli 'Oscar' di internet. NinjaMarketing.it, il primo blog/osservatorio sul marketing non-convenzionale, è stato scelto per rappresentare l'Italia nella giuria del premio mondiale.

I Webby Awards, premio di portata internazionale che rende onore alle realtà d’eccellenza nel campo del web, hanno scelto NinjaMarketing.it come ufficiale ambassador Webby in Italia. Le iscrizioni all’11ma edizione del premio sono ufficialmente aperte.
 
In qualità di ambassador, NinjaMarketing.it supervisionerà le relazioni con i professionisti più rappresentativi dell’interattività e della creatività italiana, incoraggiandoli a presentare i propri lavori all’11ma edizione degli Annual Webby Awards.
 
Alex Giordano e Mirko Pallera (nella foto), co-fondatori di NinjaMarketing.it, rappresenteranno l’Italia nella giuria del prestigioso premio mondiale.

ninjacopia.JPG
 
Acclamato come “uno dei premi più prestigiosi al mondo” dalla Bbc, i Webby Awards sono assegnati dall’International Academy of Digital Arts and Sciences, organizzazione globale tra i cui membri figurano il musicista David Bowie, il fondatore del Virgin Group Richard Branson, il presidente del Body Shop Anita Roddick, il creatore de “I Simpson” Matt Groening, l’amministratore delegato di Real Network Rob Glaser e il fashion designer Max Azria.
 
“I Webbys hanno sempre ricevuto un considerevole numero di iscrizioni da tutto il mondo, ma poiché, oggi, alcuni tra i migliori lavori interattivi provengono dal di fuori degli Us, per noi è ancora più importante lavorare con i leader dell’industria locale come NinjaMarketing.it per scoprire i migliori lavori italiani”- ha affermato David-Michel Davies, direttore dei Webby Awards e dell’Academy.
 
Osservando come la 10ma edizione degli Annual Webby Awards abbia ricevuto un numero record di iscrizioni da oltre 40 Paesi, Davies ha sottolineato come NinjaMarketing.it potrà svolgere quest’anno un ruolo fondamentale nel contribuire ad incentivare le iscrizioni dall’ Italia.
 

NINJAMARKETING.IT 
NinjaMarketing.it, il primo blog/osservatorio sul marketing non-convenzionale, situato in un “covo” nascosto alle porte della Costiera Amalfitana, è attualmente considerato un punto di riferimento per molti creativi, professionisti del marketing e studenti di scienze della comunicazione, uniti dalla voglia di rinnovare il modo di comunicare delle aziende.
 
I fondatori dell’osservatorio Alex Giordano e Mirko Pallera - oltre ad essere professionisti affermati con una propria e innovativa società di consulenza - tengono interventi formativi in qualità di docenti di marketing creativo in Master di alta formazione manageriale di vari istituti tra cui: Accademia di Comunicazione, Università Bocconi, Ateneo Impresa, Università di Salerno, Uninettuno.
 
Alex Giordano e Mirko Pallera sono gli unici professionisti italiani presenti nella giuria del Future Marketing Awards, il premio mondiale che celebra il nuovo marketing, i primi italiani ad entrare nella giuria della sezione “interactive” dell’Art Directors Club Global Awards di New York, nonché unici relatori italiani alla International Word-of-Mouth Marketing Conference di Barcellona.
 
Sono ideatori e promotori del Forum Internazionale sul Marketing Mediterraneo - la cui prima edizione si è tenuta a Ravello nel 2006 - e che, con il sostegno del gruppo di ricerca italo-francese, sostiene e diffonde una nuova cultura di "marketing nostrum" basata sui valori del Mediterraneo.
 
WEBBY AWARDS 
Definiti gli “Oscar di Internet” dal New York Times, i Webby Awards sono il premio mondiale che celebra l’eccellenza del design, della creatività, dell’usabilità e della funzionalità nel web. Nato nel 1996, la 10° edizione degli Annual Webby Awards ha ricevuto oltre 5500 iscrizioni provenienti dai 50 Stati degli US e da più di 40 Paesi nel mondo. I Webby Awards sono organizzati dall’ International Academy of Digital Arts and Sciences. Tra gli Sponsor e i partner dei Webby Awards figurano: AOL, The Creative Group, Verizon, Adweek, Fortune, OnRequest Images, IDG, iStockphoto, American Marketing Association, PricewaterhouseCoopers; 2advanced Studios; MX Interactive e il Museum of the Moving Image. Per maggiori informazioni: www.webbyawards.com.