Premi
Pioggia di nomination per Jetix a Cartoons of the Bay
Jetix, il canale televisivo a target “kids” in onda su Sky, sbarca a Cartoons on the Bay con 2 nomination nella categoria “Action & Adventure TV Series”. Le 2 serie targate Jetix che concorrono per il Pulcinella Award sono Oban Star Racers e Galactik Football.
Jetix, il canale televisivo a target “kids” distribuito 24 ore su 24 da Sky a 4,1 milioni di famiglie italiane (canale 616 e 617) partecipa con 2 nominations all’edizione di quest’anno di Cartoons on the Bay, al via giovedì 19 Aprile a Salerno. Le 2 serie prodotte e trasmesse da Jetix Europe che concorrono per il Pulcinella Award nella categoria “Best Action & Adventure TV Series” sono Oban Star Racers e Galactik Football.
Oban Star Racers è un’accurata mega-produzione interna, durata 7 anni, nata dall’accordo tra la casa di produzione francese Sav! The World e Jetix Europe. Il risultato è un prodotto che fonde uno stile grafico accurato, note fantascientifiche, agonismo e suspence psicologica. Nata dal filone dell’animazione fantastica di Miyazaki, la serie offre impressionanti effetti in 3D coinvolgendo lo spettatore in un crescendo di emozioni. La colonna sonora composta da Ixasaki Taku vanta più di 80 pezzi diversi, di cui 40 composti da orchestra di altissimo livello. La serie racconta le avventure di Molly, vivace e astuta ragazzina, appassionata di motori, che persegue un doppio sogno: ritrovare il padre che non vede da 10 anni e vincere la straordinaria Great Race, l’entusiasmante gara intergalattica tra navi spaziali che si svolge ogni 10.000 anni.
Galactik Football è l’ultima entusiasmante serie animata dedicata al calcio che offre una visione futuristica della realtà grazie ad un sapiente mix delle più nuove grafiche in 2D e in 3D. Prodotta dalla casa d’animazione Alphanim, in associazione con Jetix Europe, la serie ci trasporta in un futuro lontano anni luce in cui tutti i pianeti della galassia si sfidano nella Galactik Football Cup, il campionato di calcio dove si affrontano squadre composte da ragazzi, ragazze ed ogni più strana creatura dello spazio. Solo chi vincerà potrà ripristinare l’equilibrio nell’universo.
Jetix sarà protagonista con Oban Star Racer e Galactick Football per tutto l’arco della manifestazione costiera in vari momenti di incontro e approfondimento: proiezioni per il pubblico, work-shop per addetti ai lavori e giornalisti, distribuzione di gadget ai bambini.