UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

Samsung lancia il Samsung Young Design Awards

La multinazionale presenta il nuovo concorso per supportare il design italiano e i giovani talenti nel 2007.


Samsung Electronics Italia presenta il primo Samsung Young Design Award, il nuovo concorso di design che l’azienda promuoverà per tutto il 2007.
Il Samsung Young Design Award nasce per costruire una relazione significativa tra il brand Samsung e il design italiano, con lo scopo di creare quella che potrebbe essere definita la “Next Design Generation” e quindi supportare il design italiano e i giovani talenti, in particolare gli studenti di design industriale e interaction design delle scuole italiane.
campa1.JPG
L’award creato dalla multinazionale non vuole essere solo una competizione tra giovani designer, ma soprattutto un percorso proattivo per gli studenti, che avranno infatti la possibilità di portare avanti le proprie idee creative adattandole ai termini della competizione. Dopo questa fase, tutti gli studenti saranno valutati da una giuria composta da designer e giornalisti di fama internazionale e infine i prescelti presenteranno i prototipi dei loro progetti durante un grande evento che chiudera’ il programma.

La prima attività per la promozione del Samsung Young Design Award è il lancio del nuovo sito web www.samsungyoungdesignaward.com, il portale del concorso che sarà online dal 15 marzo. Il sito nasce per dare una panoramica e costanti aggiornamenti sul concorso e sulle attività correlate. Il sito diverrà anche un punto di riferimento per i giornalisti, che qui potranno trovare tutti i comunicati stampa, le notizie, gli eventi e appuntamenti che riguardano l’iniziativa; sarà inoltre uno strumento utile anche per tutti coloro che si occupano di design, sia per lavoro che per semplice passione. 
Il Samsung Young Design Award unisce due concetti di “Digital” e di “Wisdom” apparentemente in antitesi tra loro. Il programma si può definire “digital” perché promosso da Samsung, marchio che rappresenta la modernità, le performance elevate, l’innovazione e la tecnologia. Al contempo il programma della multinazionale è caratterizzato dal concetto di “Wisdom”, che rappresenta invece la parte emozionale del design italiano, da sempre legato alla ricerca della libertà.

mryoo copia.JPG“Con il Samsung Young Design Award vogliamo affermare per il secondo anno consecutivo il nostro impegno nell’ambito del design e della formazione - ha dichiarato Doo Young Yoo, (nella foto), presidente di Samsung Electronics Italia - Abbiamo iniziato la nostra avventura in questo campo in Italia nel 2006 con il Samsung Design Membership Program, un programma di studio che Samsung svolge in Corea già da più di dieci anni. Quest’anno, ripeteremo nuovamente questa esperienza, e svilupperemo anche il Samsung Young Design Award, che ci permette di essere presenti in modo più concreto nel mondo del design legato alla tecnologia".