UPDATE:
Giallozafferano: al via una stagione di novità con un palinsesto digitale e social di cucina, format originali e talenti. Debutta Discorsi in Osteria con Cesare BattistiValletta conquista il primo posto nella categoria delle città europee ai Readers’ Choice Awards 2025 di Condé Nast TravellerE-Motion (Casta Diva) firma per Kempinski il video di apertura della “Virtuoso Travel Week" di Las VegasRecco ospita il Liguria Active Day, l'evento dedicato al fitness, al benessere e al movimento organizzato da Gazzetta Active e Regione LiguriaGruppo Gattinoni: stimati circa 800 milioni di euro nel 2025. Confermato l’andamento positivo di tutte le Business Unit. Franco Gattinoni: "Ribadiamo la solidità del Gruppo e la sua centralità nel mercato. Abbiamo mantenuto gli investimenti annunciati"STEM Women Congress 2025: a Milano la tappa finale della seconda stagione organizzata da Orange Media Group e Women at BusinessBraun sceglie Gigi Buffon per la nuova campagna firmata VML Italy: “Dedicati alle Cose che Contano, Alla Rasatura ci Pensa Braun.”Mai Tai alla Milano Green Week 2025 con un’iniziativa a supporto del progetto Plastic Pull di PiantandoMalva Moncalvo e Integra Fragrances creano "Ivo", il nuovo logo olfattivo per il Teatro Nazionale di GenovaCentromarca. Tre italiani su quattro considerano fondamentali gli investimenti e le attività dell’Industria di Marca per lo sviluppo sostenibile, me è indispensabile comunicarli in modo efficace. Gli italiani chiedono meno slogan e più elementi concreti
Premi

S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurants agli sgoccioli

Stretta finale per le votazioni del The S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurants 2007, la prestigiosa classifica che ogni anno consacra a Londra i 50 migliori ristoranti del pianeta.

Giunto alla sesta edizione e divenuto l’appuntamento per eccellenza nell’ambito dell’industria mondiale della ristorazione,The World’s 50 Best Restaurants assume da quest’anno , e per le prossime due edizioni, il nuovo nome di S.Pellegrino World’s 50 Best Restaurants.
premio.JPG
S.Pellegrino conferma e rafforza in questo modo una collaborazione che133_Cover_lrg.jpg dura ormai da quattro anni, divenendo dal 2007 co-promotrice della manifestazione organizzata dall’autorevole rivista britannica Restaurant Magazine.
A ulteriore suggello di questo legame, anche quest’anno S.Pellegrino e Acqua Panna, le acque minerali dell’alta ristorazione internazionale, saranno acque ufficiali della manifestazione.

Alla serata di premiazione, che avrà luogo il prossimo 23 aprile al Museo delle Scienze di Londra, parteciperanno i rappresentanti dei ristoranti censiti, votati da una giuria internazionale composta da chef, ristoratori, giornalisti e critici gastronomici.

La classifica annuale è il risultato del voto di 560 giurati provenienti da 23 diverse aree del globo. Ciascuna area fa riferimento ad un Presidente di Commissione, scelto per la sua conoscenza della ristorazione nella regione di competenza, che seleziona un numero di votanti variabile tra 16 e 31 a seconda delle dimensioni dell’area.
Ogni votante esprime cinque preferenze, delle quali un massimo di due possono riguardare ristoranti della propria area d’origine. Si ottengono così un totale di 2.800 voti che concorrono a stilare la graduatoria finale.

Oltre al premio S.Pellegrino World’s Best Restaurant per il miglior ristorante del mondo, cinque riconoscimenti speciali al miglior ristorante di ciascun continente saranno assegnati da Acqua Panna, mentre un ulteriore premio “Scelta dei lettori” sarà invece determinato dai voti espressi dai clienti tramite internet.

Fino al 28 febbraio, infatti, chiunque può votare per il proprio ristorante preferito collegandosi al sito www.theworlds50best.com: tra tutti i votanti verranno poi estratti alcuni biglietti per partecipare al galà di premiazione del 23 aprile.

Facendosi promotrici del The S.Pellegrino World 50 Best Restaurant, S.Pellegrino e Acqua Panna rinnovano ancora una volta il loro speciale legame con il mondo dell’alta ristorazione internazionale.