Servizi

ABC Production accende Stefanel con i colori dell'Expo

Dopo gli allestimenti Fall/Winter 2014, l’agenzia di Milano si aggiudica l’incarico di vestire le vetrine Stefanel per la stagione Spring/Summer 2015.
Proseguono le attività di comunicazione sul punto vendita di ABC Production, l’agenzia di produzione guidata da Paolo Necchi, che si è aggiudicata l’allestimento delle vetrine top del circuito Stefanel a livello mondiale anche per la prossima stagione.

Per il periodo autunnale, ABC aveva, infatti, ideato dei cartonati pieghevoli con grafiche in bianco e nero che simulavano ambienti domestici, di cui i manichini erano gli abitanti.
La scena era completata da oggetti di cartone tridimensionali come bauli, panchine e mensole su cui erano appoggiati borse, sciarpe ed indumenti Stefanel, proprio come in un reale appartamento. 

Le logiche della prossima stagione ricalcano la filosofia di identificare soluzioni grafiche essenziali, adattabili a ogni tipo di layout e semplici da allestire. In questo caso, la proposta adottata si sviluppa attraverso grafiche evocative delle architetture simbolo della capitale dell’Expo, realizzate sotto forma di pellicole a parete e vetrofanie che lasciano maggiore visibilità sui prodotti esposti nel negozio.

Milano, città ospite dell’Esposizione Universale, si mostra dalle vetrine Stefanel attraverso i disegni del Duomo, della Torre Velasca e del Bosco Verticale, valorizzati e legati tra loro da elementi geometrici che richiamano i colori del logo Expo 2015.

L’allestimento vetrine Stefanel, dedicato all’italianità e alla città di Milano protagonista dell’evento più importante dell’anno, è un progetto interamente gestito dal team creativo ABC.