Servizi

Bankitalia, Confcommercio, Confindustria e Unirete: tutti gli eventi di Tecnoconference Europe - Gruppo Del Fio

Eventi istituzionali, dal richiamo internazionale e dall'enorme visibilità. Questa la tipologia di eventi per cui, solitamente, la società di servizi e tecnologie presta il proprio know-how. Le quattro case history che vi presentiamo lo confermano.
Tra maggio e giugno, Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio è stata nel backstage di quattro grandi eventi di richiamo nazionale, tutti tenutisi a Roma. 

Il primo è l’Assemblea generale di Confindustria, svoltasi il 25-26 maggio presso l’Auditorium della Tecnica (interno a Confindustria) e l’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica.

Nell’occasione dell’Assemblea Privata tenuta il 25 maggio è stato inaugurato il rinnovato Auditorium della Tecnica, opera realizzata dal Prof. Arch. Pierluigi Spadolini negli anni Settanta, che è stato completamente ristrutturato.

Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito e installato un innovativo sistema integrato di audiovisual communication dalle caratteristiche polifunzionali molto avanzate, interamente Full HD.

All’assemblea pubblica, tenutasi il giorno successivo all’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica, con 2.500 partecipanti, ha fornito tutti i servizi tecnici AV oltre alla pianificazione e al coordinamento.


Il secondo evento è l’Assemblea ordinaria di Banca d’Italia, tenutasi il 31 maggio presso Palazzo Koch.
Tecnoconference Europe–Gruppo Del Fio ha fornito tutti i servizi tecnici, compreso un grande ledwall di grande impatto, sul quale veniva visualizzato il live del Governatore, valorizzate dal solenne contesto architettonico che ospitava la platea.

Al termine dei lavori è stato prodotto on site un filmato 'sintesi' di cinque minuti contenente i passaggi più importanti della relazione del Governatore che è stato distribuito ai media e inserito in tempo reale sul sito della Banca d'Italia.


A seguire,  l’Assemblea generale di Confcommercio (9 giugno) presso l’Auditorium della Conciliazione.
Di grande impatto il progetto di comunicazione sviluppato da Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio per quest’evento, svoltosi alla presenza del premier Matteo Renzi. Il palco era costruito attorno a un fondale con un megaschermo.

Nell’insieme, effetti sonori e visivi dal mood teatrale per valorizzare la testimonianza degli imprenditori, ciascuno dei quali, preceduto da una clip ad hoc, ha raccontato la sua esperienza in questi anni di crisi.

Il presidente Carlo Sangalli ha pronunciato il proprio discorso supportato dal conference prompter.


Chiude la rassegna di eventi la grande Kermesse di Unindustria Lazio: Unirete, il 9 e il 10 giugno al Palazzo dei Congressi.

Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha montato nel Salone della Cultura del Palazzo dei Congressi di Roma, dove era allestito lo spazio espositivo degli associati e si tenevano varie performance, un imponente impianto scenotecnico con ben 100 teste motorizzate, un grande schermo di 40 metri dove venivano proiettati video emozionali e un impianto audio in Dolby digital 3.1, distribuito anche in tutti gli spazi del Palazzo dei Congressi.

Novità assoluta, una regia video master control che gestiva contemporaneamente tre telecamere fisse e due radiocamere Full HD oltre ai contributi grafici, filmati, ecc., creando un vero e proprio ambiente molto tecnologico.

Sono stati necessari ben 25 tecnici dallo skill professionale molto elevato per gestire tutta la tecnologia installata.

Nel proprio spazio espositivo, Tecnoconference Europe – Gruppo Del Fio ha creato un punto interviste chiamato Tech Talk con videoriprese e immediata pubblicazione sui social al quale hanno partecipato anche il presidente di Unindustria Lazio Maurizio Stirpe e il past president di Confindustria Luigi Abete.