Servizi

BF Servizi presenta i nuovi servizi in fiera

La società del Gruppo BolognaFiere promuove e fornisce una rete di servizi tecnologici dedicati agli espositori e visitatori.
BF Servizi, società del Gruppo BolognaFiere, in risposta alle esigenze di un mercato sempre più concorrenziale che richiede soluzioni tecnicamente sempre più avanzate e orientate all'applicazione, promuove e fornisce una rete di servizi tecnologici dedicati agli espositori e visitatori. Grazie al nuovo canale di commercio elettronico, BF Servizi rivoluziona le modalità di acquisto dei servizi in fiera. L’azienda espositrice potrà infatti acquistare servizi e allestimenti per il proprio stand attraverso un carrello virtuale che gli ermetterà di risparmiare tempo, di preventivare i costi e in futuro di beneficiare di sconti e promozioni.
 
L’obiettivo di BF Servizi è raggiungere vantaggi strategici e competitivi, oltre a una focalizzazione sulla qualità del servizio che a giugno 2011 verrà integrato, dando la possibilità alle aziende di progettare virtualmente il proprio stand, oltre che a verificare in tempo reale lo stato di avanzamento dei propri ordini. 
 
È inoltre recente, l’introduzione dell’applicativo gratuito Pocket Fair per iPhone, dedicato principalmente ai visitatori, che potranno accedere a canali informativi che spaziano dai servizi presenti nel quartiere fieristico: parcheggi, bar e ristoranti, al calendario di tutte le manifestazioni organizzate in fiera. Inoltre sarà possibile consultare gratuitamente la pianta guida ed essere indirizzati attraverso la bussola del dispositivo che sfrutta il segnale GPS, direttamente agli stand prescelti ottimizzando al massimo i propri tempi di lavoro.
 
Un’interessante opportunità per promuovere il proprio brand all’interno degli spazi fieristici è Fair Tv, un network di display ad alta risoluzione collocati all’interno del quartiere fieristico, in punti strategici e di massima affluenza di pubblico. Un canale di informazione e promozione pubblicitaria che dà la possibilità alle aziende di inserire i propri spot pubblicitari, oltre ad offrire utili informazioni per chi visita la fiera.
 
Infine, sfruttando la rete wi-fi disponibile all’interno del quartiere fieristico o le antenne bluetooth installate agli ingressi e nelle zone di passaggio tra i padiglioni, BF Servizi offre alle aziende espositrici strumenti di proximity marketing in grado di catturare l’attenzione degli utenti, possessori di cellulari o dispositivi wireless, inviando loro contenuti informativo promozionali diversi per ciascuna delle aree o degli stand.