Servizi

Casta Diva Group, collaborazione con Impersive per la produzione video a 360° (3D) stereoscopici full body in ambienti di virtual reality

Obiettivo di questo accordo, che si inserisce nel piano strategico 2017-2019, è quello di offrire ai clienti un servizio sempre più a 360° nel mondo della comunicazione a livello internazionale.

Casta Diva Group prosegue nel suo progetto di crescita annunciato qualche mese fa nel piano strategico 2017-2019. Ai numerosi servizi che l’azienda offre ai propri clienti, si aggiunge anche la produzione di video 360° (3D) stereoscopici in persona (full body) grazie a un accordo di collaborazione commerciale con Impersive Srl, giovane società con sede a Milano distintasi nel panorama nazionale e internazionale per le proprie peculiari competenze nel campo, che ne fanno una realtà di riferimento nel settore.            

“Il nostro obiettivo è offrire ai clienti un servizio sempre più a 360° nel mondo della comunicazione a livello internazionale e utilizzare le tecnologie più all’avanguardia - affermano Andrea De Micheli e Luca Oddo, rispettivamente Amministratore Delegato e Presidente di Casta Diva Group -. Questo accordo ci permette di avere a disposizione uno strumento che potrà essere utile non solo nella comunicazione corporate, ma anche per iniziative didattiche, formative, culturali, museali in tutti i territori dove siamo presenti.”

"La realtà virtuale è uno strumento ideale per eventi e campagne di marketing e comunicazione a patto di padroneggiare il linguaggio e la tecnica che oggi si ottiene solo con l'esperienza sul campo e infiniti test - dichiara Guido Geminiani, Amministratore Delegato di Impersive -. La tecnologia Impersive garantisce un vantaggio competitivo di linguaggio ma sono comunque e sempre le idee a fare la differenza. La ricerca tecnologica e di linguaggio sviluppata con Impersive in questi anni nel mondo della realtà virtuale in Italia trova nella partnership con Casta Diva Group il naturale sviluppo nel panorama internazionale, creando sinergie non solo commerciali ma anche creative e produttive”.