Servizi

Dhs Event Solution continua l’espansione: investimenti per 1,5 milioni di euro in nuove tecnologie e nuova sede a Milano

La società consolida il piano di espansione già iniziato da qualche anno. La nuova location si trova alle porte di Milano, nel cuore della zona industriale di Pero e consente di gestire facilmente logistica e spostamenti su tutta la zona del Nord Italia.

DHS Event Solution (clicca qui per accedere alla Directory e leggere la scheda) si accinge a chiudere l’anno con un trend di crescita importante. Investimenti per 1,5 milioni di euro in nuove tecnologie e nuovi spazi vanno a consolidare il piano di espansione già iniziato da qualche anno.

“Era da tempo che miravo ad un’espansione più strutturata su Milano, un Mercato in crescita per noi e cuore della meeting industry, – dichiara il Ceo, Massimo Barbera (in foto a sinistra) – puntando a consolidarci nel settore ed allargare gli orizzonti per affermarci come nuovi player anche in nuovi contesti. E’ stata dunque necessaria l’acquisizione di una nuova sede più grande con oltre 1000 mq di spazi ed un ufficio di 200 mq.  

La nuova location si trova alle porte di Milano, nel cuore della zona industriale di Pero e consente di gestire facilmente logistica e spostamenti su tutta la zona del Nord Italia.

L'investimento, che non interessa solo gli spazi, consiste nell’acquisto di attrezzature Audio, Video, Luci di ultima generazione e nell’acquisizione di nuove professionalità all’interno dell’azienda.

“Guardiamo con interesse anche al mercato della Moda e della Tv per affiancarci come partner ideale nella gestione di tutti i processi legati alla realizzazione di ogni sorta di evento, continua Barbera. Oggi abbiamo attrezzature di ultima generazione, oltre ad un know how dei nostri designer di altissimo livello, che ci permettono di competere tra i migliori del settore.

La costruzione del risultato avviene sin dall’inizio. In fase di pianificazione con l'ausilio dei nostri esperti, mostriamo, attraverso un sofisticato sistema in grado di mappare gli spazi, un rendering immersivo a 360° in grado di restituire in realtà virtuale un'immagine molto realistica degli spazi allestiti e della resa degli effetti di luci.

La cura che i nostri designer mettono, fin nei minimi particolari, in qualsiasi aspetto realizzativo, è qualcosa che crediamo faccia la differenza nel successo dell'evento.

Sappiamo perfettamente che l'angolazione giusta della luce, un contenuto visuale di impatto e una scenografia impeccabile sono il modo migliore per raccontare l'essenza del Brand.”

Nella strategia di incremento di business l’investimento ha interessato anche il capitale umano.

“Nell’ottica di crescita abbiamo fortemente voluto nel nostro Team come Sales Manager, un volto noto del mondo degli eventi, Marco Salviati (in foto a destra), ex Sales Manager del Gruppo Volume, che oggi ci affianca per tutto il business del Nord Italia. Provenendo dal settore e con un passato come Coordinatore del Gruppo ANS, che si occupa di servizi multimediali e audio-video legati al mondo degli eventi, (Gruppo interno ad ASAL Assoallestimenti in Federlegno, parte di Confindustria), Marco Salviati è un protagonista che assomma nella sua professionalità esperienza e tecnicismo utili per affrontare con consapevolezza e idee nuove il mercato. 

La crescita e il risultato sono valori legati soprattutto al capitale umano – conclude Massimo Barbera - che indubbiamente è la scommessa più importante per un’azienda”. 

Qui un link al video promo DHS Event Solution e alla brochure.

MG