Servizi

DHS Event Solution, tecnologie all'avanguardia per eventi di grande impatto

La società specializzata in soluzioni tecnologiche e innovative per ogni tipologia di evento opera in Italia e all’estero attraverso le tre sedi di Roma, Milano e Messina. Tra le novità presentate, strumenti digitali per l'engagement del pubblico per il digital signage.

Contribuire al successo dell’evento e sviluppare la strategia comunicativa del cliente. È questo, in estrema sintesi, quello che fa, ogni giorno, DHS Event Solution, società specializzata nel fornire soluzioni tecnologiche e innovative di ultima generazione per eventi, conferenze, gala dinner, expo e fashion show.

Nata nel 1990, l’azienda opera oggi in Italia e all’estero, attraverso le tre sedi di Roma, Milano e Messina, ciascuna dotata di un proprio magazzino. Tra i servizi che contraddistinguono DHS Event Solution, spiccano: progettazione, design, allestimento, regia, produzione/postproduzione, fornitura di personale tecnico e messa a disposizione di una gamma completa e organica di attrezzature audio, video e luci.

“In un evento - spiega Massimo Barbera (FOTO), ceo DHS Event Solution - è importante non trascurare la fase iniziale di contatto con il cliente, che ci consente di metterne in scena le idee, per ottenere la massima resa nel perseguimento dell’obiettivo. L’evento diventa memorabile quando si è in grado di trasporre un’idea in una realizzazione scenografica e comunicativa integrata, dove il pubblico, coinvolto in uno spazio multisensoriale, possa sentirsi parte del brand".

La fase di pianificazione si struttura in tre momenti fondamentali: 
1. Incontro e consulenza per identificare le aspettative del cliente
2. Progettazione e implementazione, perché i dettagli fanno la differenza. È la fase creativa in cui proporre progetti scenografici, soluzioni creative e innovative specifiche per il business del cliente
3. Installazione e realizzazione. Portiamo in scena il concept di ogni azienda, mantenendone viva l’identità

I principali trend del 2017, nel ragionamento di Barbera, sono sintetizzabili in due parole: digitalizzazione ed engagement. DHS Event Solution ha creato uno spin off tecnologico, un vero e proprio laboratorio digitale, con l’acquisizione della startup 
IntegraLab. “Abbiamo messo in campo strumenti digitali in grado di creare il massimo engagement per il pubblico. Parliamo per esempio della tecnologia dedicata al digital signage come MiNDS, un sistema formato da un’app e un totem multimediale che permettono la fruizione, la personalizzazione e la distribuzione di contenuti su display touchscreen interattivi.

Per il coinvolgimento lato social media è stato creato un software, In-Twitt, che in tempo reale consente di moderare e selezionare soltanto i tweet che si scelgono di proiettare sullo schermo. “Attraverso applicazioni aggiuntive - precisa il manager -, sarà presto possibile monitorare l’andamento dei trend topic con analytics, infografiche, widgets e dashboard dedicate. Ma si punta anche ai live show e al settore della gamification, il futuro del mondo eventi ed entertainment”.

Tra gli eventi recenti curati da DHS Event Solution, possiamo citare ConsulenTia17, svoltosi dal 14 al 16 febbraio 2017 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, una tre giorni dedicata al mondo della finanza, con la partecipazione di oltre 3.000 persone. In questa occasione - ha raccontato Barbera -, abbiamo presentato le nostre ultime innovazioni in ambito di tecnologie di engagement per eventi, ossia MiNDS e In-Twitt”.

----------------------------------------

DHS EVENT SOLUTION

Via Orso Mario Cobino, 7 -­ 98124 Messina 
Tel.: +39 090 662172
info@dhseventsolution.com
www.dhseventsolution.com
Management: Massimo Barbera, ceo
Servizi: tecnologie audio/video/luci, design, regia, produzione, postproduzione
Clienti: Banca Generali, Schneider Electric, Gruppo Alliance, Coldiretti, Rai, Aviva, Orange