Servizi

È in volo la Jet Experience firmata Four Seasons Hotels and Resorts

Interior design italiano, executive chef e concierge a bordo. L'obiettivo è quello di ricreare l'esperienza che si vive negli hotel Four Seasons.
Four Seasons Hotels and Resorts, dopo aver inventato il servizio di alto livello all'interno degli hotel, svela il suo nuovo progetto, mantenendo lo stesso standard anche in volo: Four Seasons Private Jet

Four Seasons Private Jet Experience è oggi l'apice dell'esperienza Four Seasons, immaginata e programmata dal Gruppo per catturare il suo stile in ogni momento del viaggio, anche in mezzo ai cieli. 

Il risultato è l'esempio dell'impegno svolto dal Gruppo nei confronti dei moderni viaggiatori, per anticiparne e addirittura sorpassarne l’immaginazione. All'interno, design e rifiniture curate nei minimi dettagli: le poltroncine-letto in pelle sono rifinite a mano dal designer italiano Iacobucci, specializzato in architettura aereospaziale; la copertura per articoli da tavola è di lino e intrecciata a mano; le coperte e le uniformi dell'equipaggio sono di cashmere della Mongolia. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

Guarda il video 'Four Seasons Private Jet Revealed: An Inside Look at Luxury in the Sky' su Youtube 

All'esterno, invece, l'aereo è stato rinnovato per essere al passo con il tempo e l'altitudine, unendo la resistenza all’estetica, grazie alle finiture brillanti dipinte in nero e al logo, sulla coda, divenuto oggi un simbolo famoso in tutto il mondo nel settore dell'ospitalità.

“Nei nostri hotel, gli spazi sono concepiti come location e ambientazione in cui vivere esperienze meravigliose - afferma Dana Kalczak, vice presidente del reparto Design di Four Seasons Hotels and Resorts -. Lo stesso vale per il Four Seasons Private Jet: insieme agli obiettivi fondamentali di comfort e funzionalità – e aderenza agli standard di sicurezza dell'aereomobile – volevamo creare un ambiente di eccezionale atmosfera e livello, Champagne e caviale sono stati di ispirazione”.

A bordo si trovano 10 membri della crew, formati seguendo lo standard Four Seasons, incluso l’executive chef, un Four Seasons Concierge e un Global Guest Services Manager, che si impegnano a mantenere ogni viaggio esclusivamente personalizzato. Anche il servizio di ristorazione a bordo è stato, infatti, categorizzato in un livello superiore di eccellenza e qualità culinaria, con una presentazione estetica del prodotto e un servizio che è raro trovare nei cieli.

“Il nostro scopo è quello di ricreare l'esperienza che si vive nei nostri hotel sul Four Seasons Private Jet, il che significa creare pasti innovativi utilizzando ingredienti freschi, tovaglie di lino e il nostro personale servizio. L'unica vera differenza è che purtroppo dovremo ballare un po’ con le turbolenze!”, afferma lo Chef Kerry Sear.  

Ogni esperienza Four Seasons include anche il trasferimento a terra, escursioni in loco nelle diverse mete, F&B a bordo e il pernottamento negli hotel e resort del Gruppo; inoltre, il Four Seasons Private Jet può essere anche affittato privatamente.