Servizi

Eventmore partecipa a FloraLugano con le sue soluzioni di coperture per grandi eventi

L’appuntamento ticinese open air per eccellenza vede la partecipazione, tra gli espositori, dello specialista in eventi e attrezzature da esterni Eventmore. Uno stand che ospita soluzioni dedicate a privati e contract, progettate per trasformare gli spazi verdi in habitat confortevoli e funzionali.

Colori, profumi, idee. Questo è FloraLugano, fiera florovivaistica che dopo il successo del 2015 si propone al pubblico ticinese per presentare le ultime novità in fatto di garden, verde, attrezzature ed elementi d’arredo dedicati agli ambienti open air.

Location di FloraLugano, in calendario dal 16 al 19 febbraio, sarà il Centro Espositivo di Lugano che per l’occasione prenderà le sembianze di un accogliente giardino. Tra gli espositori dell’edizione 2017 sarà presente Eventmore SA, realtà bellinzonese specializzata in ambito eventi, tecnica e tensostrutture.

Un’esperienza formatasi in grandi appuntamenti live all’aperto come il Festival del Film Locarno, Jazz Ascona, Lions Night, i festeggiamenti Alptransit o il convegno mondiale Oncologia ICML e messa a disposizione di privati e contract che visiteranno i quattro giorni di fiera FloraLugano.

La sede di Eventmore a Bellinzona, così come l’adiacente sala multiuso Eventica, è considerata un polo industriale di ultima concezione ed ecosostenibile; questo a garanzia dell’alta responsabilità nei confronti del tema green e verde. Un rispetto che confluisce in tutti gli eventi realizzati. La sua missione è trasformare una piazza, un parco, una situazione all’aperto di massimo comfort per chi la vive e funzionale per gli addetti ai lavori.

L’impegno di Eventmore inizia proprio con la protezione. E’ specialista in coperture per grandi eventi live; un esempio è la stessa struttura che ospita lo stand della società presso FloraLugano, un’ampia copertura di 140 mq che delinea gli spazi e protegge dalle intemperie. In questo contesto assume un’importanza fondamentale il tema sicurezza. La struttura, a partire dal telo in PVC, deve garantire ai propri ospiti riparo totale quindi essere ignifuga e certificata, sicura e stabile anche in caso di maltempo infine montata secondo rigide normative. Soprattutto nei grandi spazi dove migliaia di persone si trovano contemporaneamente sotto lo stesso temporaneo “tetto”.

Stesso accorgimento merita il reparto pavimentazioni. Un elemento di allestimento di estrema importanza sia per l’aspetto estetico che pratico. Diverse sono le soluzioni che Eventmore mette in campo, a partire dalle moquette al legno fino a rivestimenti speciali. Fattore determinante è la qualità del pavimento che dev’essere piacevole da calpestare ma anche sicuro contro il fuoco, lavabile e antiscivolo.

FloraLugano sarà inoltre occasione per presentare le ultime novità in fatto di gazebo domestici e feste private, soluzioni che possono essere acquistate o noleggiate secondo necessità. Assume ancora più importanza l’esperienza maturata nei grandi eventi e portata nei piccoli contesti quali giardini, angoli piscina, bar, ristoranti e resort. Nello specifico, oltre alle strutture più classiche, verranno esposti i gazebi modello Deco, coperture eleganti con struttura portante in acciaio zincato, gambe rinforzate e copertura in fibre di poliestere con spalmatura di PVC ignifugo.

Questi gazebi potranno essere personalizzati grazie ai motivi decorativi e optional ornamentali. Forme quadrate e rettangolari che diventano oggetti di design.

Dal sapore inedito saranno infine i pannelli luminosi proposti nello stand di Eventmore. Si tratta di vere e proprie pareti realizzate in tessuto sulle quali sono stampati, attraverso la sublimazione, temi ed effetti grafici. Il sistema di luci a Led fissato al loro interno mette in evidenza questi motivi grafici e ne risalta i colori attraverso un’illuminazione diffusa ed omogenea.

Questi pannelli sono elementi di forte impatto visivo ed elevato valore estetico e decorativo. Via libera quindi alla fantasia, non solo per le stampe ma anche per le strutture portanti personalizzabili. Anche in questo caso un occhio di riguardo va all’ambiente trattandosi di materie ed elementi privi di solventi. Due i modelli presentati a 

Con la partecipazione a FloraLugano, Eventmore porta soluzioni e idee per l’open air, alcune messe in campo in anni di attività ed altre innovative. Proposte che, partendo dal grande evento in piazza, possono risultare ottimali anche per l’utilizzo più privato. Comfort e alti livelli di personalizzazione devono essere il motivo per il quale affidarsi ad un General Contractor degli eventi.