Servizi

Facebook lancia Events, la nuova app per gestire gli eventi. Presto anche in Europa

La nuova applicazione consentirà di gestire in modo autonomo la funzione Events di Facebbok, organizzando gli appuntamenti e sintonizzandoli con i calendari di Google o di Apple.

Lanciata in data 7 ottobre negli Stati Uniti per il sistema operativo iOS, la nuova applicazione che consente di gestire autonomamente la funzione Eventi del proprio profilo Facebook arriverà presto in Europa e sarà sviluppata anche per Android.

Grazie a Events è possibile visualizzare tutti gli eventi a cui siamo stati invitati, rispondere a un invito, iscriversi a un appuntamento, ma anche visualizzare gli eventi che si svolgono vicino al luogo in cui ci troviamo e quelli a cui partecipano le persone che conosciamo. Ma non solo. Gli eventi possono essere organizzati per data o per genere e visualizzati su una mappa interattiva. Events è infine in grado di sintonizzarsi con in calendari di Google o di Apple per popolare un'unica agenda di appuntamenti. 

La nuova applicazione risponde alle esigenze di ottimizzazione di una funzione, 'Eventi', utilizzata da circa 650 milioni di persone ogni mese; solo nel 2015 sono stati inseriti 47 milioni di appuntamenti.