
Servizi
Getty Images è visual communication partner di Terra Madre Salone del Gusto 2016
Getty Images ha annunciato oggi che sarà visual communication partner di Terra Madre Salone del Gusto 2016, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo, che anche quest’anno va in scena a Torino dal 22 al 26 settembre. L’agenzia fotografica seguirà l’evento enogastronomico con i suoi fotografi e videomaker e distribuirà a livello mondiale tutti i contenuti dedicati alla manifestazione tramite le piattaforme Getty Images e Image.net. Una partnership, quella fra Getty Images e Terra Madre Salone del Gusto, capace di unire due realtà uniche nei rispettivi settori, consolidate e capaci di rinnovarsi continuamente.
I fotografi Getty Images saranno presenti in tutte le location di Terra Madre Salone del Gusto 2016, scelte fra i luoghi più suggestivi della capitale piemontese, pronti a immortalare le personalità di spicco, ma anche gli chef, le comunità di contadini, pastori e pescatori provenienti da tutto il mondo, i momenti più significativi e gli eventi più importanti.
L’occasione migliore per mostrare al mondo intero, attraverso le immagini, la biodiversità alimentare e il patrimonio enogastronomico internazionale, sottolineando le specificità di ogni cucina e valorizzandone la diversità dei prodotti, dei saperi e delle tradizioni.
Getty Images rappresenta la più prestigiosa fonte di materiale visivo al mondo e può vantare più di 200 milioni di contenuti disponibili sui propri siti, www.gettyimages.com e www.istock.com, messi al servizio di clienti in quasi 200 Paesi.
L’agenzia può contare su 200.000 collaboratori worldwide e ogni anno, attraverso il lavoro dei suoi pluripremiati fotografi, segue da vicino le più importanti kermesse internazionali e gli eventi sportivi di maggiore rilievo.
Anche attraverso Image.net, servizio leader nella vendita di materiali digitali promozionali, Getty Images sarà parte integrante di Terra Madre Salone del Gusto 2016.
Terra Madre Salone del Gusto è il più importante evento enogastronomico internazionale. Un grande mercato con espositori dai cinque continenti, Presìdi Slow Food, incontri e conferenze con il cibo a fare da fil rouge. Quest’anno la manifestazione coinvolgerà alcune tra le location più affascinanti di Torino: il Parco del Valentino con il Borgo Medievale, Palazzo Reale, il Teatro Carignano, il Circolo dei Lettori e la Reggia di Venaria Reale.
Terra Madre Salone del Gusto mette al centro dell’edizione 2016 un tema altamente significativo, 'Voler bene alla terra': coltivarla, prendersene cura, occuparsene con dedizione, amore e rispetto custodendo l’ambiente e il pianeta in cui viviamo.