Servizi

Il BB Sailing Team si prepara alla stagione 2009

Con i nuovi Protagonist 7.50 e X50, il team parteciperà alle tappe del Campionato italiano di Salò, al trofeo Pirelli e al nazionale del Tirreno di Capri. Continua la partnership con Promotion Magazine e Premium Box, cui si aggiunge Publitalia.

Foto X-50_NM_9504.jpg
Nell’attesa dell’apertura di stagione, l’associazione velica BB Sailing Team ha definito il programma 2009, ricco di novità e voglia di mettersi ancora alla prova in diversi campi di regata. Anche quest’anno proseguiranno i corsi di avviamento alla regata e si conferma il supporto prestato da parte di Promotion Magazine e Premium Box, cui si aggiunge Publitalia.

Il gruppo di velisti legati al circolo canottieri Garda di Salò ha investito nell’acquisto del Protagonist 7.50, una classe monotipo in attesa di riconoscimento Fiv molto diffusa sulle rive gardesane e capace di prestazioni esaltanti grazie alle sue caratteristiche di velocità: a bordo di Ita 61 – 'Tè Bambo', si alterneranno gli equipaggi del team per perfezionare le tecniche di regata e l’affiatamento necessario alle sfide che li attendono.

Dopo i successi dell’anno scorso, è infatti prevista la partecipazione a molte tappe dello zonale al campionato italiano di Salò del 16-21 giugno e alle prove di match race. Il team si trasferisce a bordo di un X50, il 'X Passione', con il quale si prepara a competere nelle regate del trofeo Pirelli e al nazionale del Tirreno di Capri.

Tutte le iniziative e gli aggiornamenti sull’attività dell’associazione sono disponibili sul sito www.bbsailing.it.