Servizi

Il brand Emirates entra nella top 200 dei marchi più preziosi al mondo

La compagnia aerea è stabile al 196esimo posto, un incremento di 38 posizioni in soli 12 mesi. Il valore del brand è cresciuto di oltre il 21%, da 5,48 a 6,6 miliardi di dollari. Emirates conserva la sua posizione come brand più prezioso del Medio Oriente.
Emirates ha raggiunto per la prima volta la classifica dei top 200 brand del mondo, secondo il report 2015 di Brand Finance Global 500 pubblicato questa settimana. 

Per il quarto anno consecutivo, Emirates ha costantemente scalato la classifica dei 500 brand più preziosi del mondo. Ora è stabile al 196esimo posto, un incremento di 38 posizioni in soli 12 mesi: la compagnia aerea attribuisce il suo successo al forte impegno per sviluppare l’eccellenza nel prodotto e nei servizi, oltre agli investimenti nei confronti del brand. 

Il valore del brand di Emirates è cresciuto di oltre il 21%, da 5,48 a 6,6 miliardi di dollari. La compagnia aerea conserva la sua posizione come brand più prezioso del Medio Oriente, e il brand più prezioso tra le compagnie aeree.

“Emirates è una società globale al servizio di un’audience globale, e dobbiamo far crescere sia il nostro business che il nostro brand. La nostra brand strategy non riguarda solo marketing e sponsorizzazioni, ma tutto ciò che facciamo include l'innovazione di prodotto e il servizio di consegna. Per noi, i nostri clienti sono i giudici finali e giuria. Il nostro obiettivo è quello di diventare uno dei marchi lifestyle leader nel mondo, e di rendere il nome di Emirates sinonimo di viaggi e di esperienze esclusive”, ha dichiarato Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline.

Il brand finance ceo David Haigh commenta: “Emirates rimane la compagnia di bandiera dell’intero Medio Oriente. Il valore di 6,6 miliardi dollari rende il brand Emirates sia il marchio più prezioso della regione che la compagnia aerea più importante del mondo. La sua ampia sponsorizzazione sportiva e il network globale la rendono riconoscibile in tutto il mondo. Tuttavia, è il servizio eccezionale e l'affidabilità che Emirates offre che sono veramente alla base del marchio". 
 
Nel 2014, Emirates ha registrato il record di 10 nuove destinazioni effettuate con l’A380, portando il network a oltre 145 destinazioni, da Guangzhou a Buenos Aires, che abbracciano tutto il mondo. Inoltre, Emirates ha aggiunto frequenze su 20 rotte già esistenti, aumentando così la scelta per i propri clienti. 

Nel 2015 la compagnia aerea effettua, in media, 3.500 voli settimanali aumentando il numero di combinazioni che offre ai clienti leisure, business e cargo, in tutto il network globale. Per venire incontro a questa richiesta crescente, anche la flotta è cresciuta significativamente ad oltre 230 velivoli.

In linea con la brand platform 'Hello Tomorrow', Emirates crea opportunità che connettono persone e culture attraverso esperienze rilevanti e significative grazie al suo ampio ventaglio di sponsorizzazioni sportive, che a sua volta contribuisce a un'associazione positiva del marchio, incrementando consapevolezza e affinità.