Servizi

Il Gruppo De’Longhi utilizza la Suite Digitale a firma Novity per l’International Meeting 2017

Attraverso la Suite Digitale e la app, di proprietà di Novitylab, è stata creata in forma digitale un’area con il programma dettagliato dell’evento e tutte le informazioni utili per i partecipanti, ma anche una chat interna che ha agevolato la comunicazione tra le persone.

Il Gruppo De’Longhi si è affidata a Novity, in particolare a Novitylab, divisione interna dedicata al digitale, per essere supportata dalla tecnologia durante tutte le fasi della Convention Internazionale, dedicata a 240 manager e dirigenti per tutte le sedi del mondo.

In occasione dell’evento, il Gruppo ha scelto di raccontare la direzione intrapresa da tempo, e riassunta nel claim 'Growth in a Changing World', dando un taglio fortemente innovativo all’evento. Attraverso la Suite Digitale, applicativo di proprietà di Novitylab, è stata creata in forma digitale un’area personalizzata con il programma dettagliato dell’evento, contenente tutte le informazioni
relative a trasferimenti, pernottamenti e menù.

“Ci siamo innanzitutto integrati con l’infrastruttura IT del cliente, per garantire un alto livello di sicurezza e agevolare gli ospiti durante le fasi di iscrizione - spiega Maurizio Cadeo, Business Unit Manager NovityLab -. Molte sono le attività che si posso sviluppare con la Suite, ad esempio integrare strumenti di gamification, concorsi, mini-game ad hoc da lanciare nella fase pre-evento. In questo caso, attraverso l’applicativo web realizzato dal nostro team di sviluppo, è stata creata un’esperienza digitale per ogni partecipante e fornite informazioni personalizzate per ogni fase dell’evento”.

A supporto della Convention, la Suite è stata affiancata da un’app informativa, personalizzata sia graficamente che nei contenuti, in grado di inviare avvisi e notifiche in modalità push. L’applicazione ha svolto anche un ruolo di coinvolgimento attraverso la chat interna, che ha agevolato ed incentivato il dialogo tra i partecipanti.