Servizi

La creatività di Visual Display alla Fondazione Mudima

Grande successo per l’inaugurazione della mostra Ideators presso Fondazione Mudima. Visual Display, progettista e artista per la mostra dedicata al “Design di pensiero”.

ide2.JPG
Oltre 500 persone hanno affollato i due piani della Fondazione Mudima che ospita, in occasione della settimana milanese dedicata al design, la mostra “Ideators, disegnatori di idee” (a cura di Moreno Gentili), dedicata ai “concept designers”.
Visual Display, l’azienda specializzata nello sviluppo di strategie di comunicazione e di progetti espositivi sul punto vendita, partecipa sotto una duplice veste a questo importante appuntamento dedicato alla creatività delle idee.
Partecipa infatti sia come progettista di tutti gli elementi espositivi e caratterizzanti della mostra, sia come artista, nella persona di Giorgio Di Bernardo, fondatore di Visual Display che espone alcuni dei lavori più significativi sviluppati negli ultimi anni. Tra questi il celebre espositore realizzato per Diadora “Zero Gravity” all’interno del quale sarà esposta per la prima volta in occasione della mostra la nuova scarpa Diadora.
La scarpa è stata creata con il rivoluzionario sistema Diadora Axeler che garantisce una maggiore permanenza in volo e una maggiore accelerazione. Verrà calzata da Amantino Mancini a partire dal 29 aprile 2007.

La mostra, organizzata da Moreno Gentili, vuole essere un viaggio alla scoperta dell’ideazione, del concept e della cultura di progetto di cui sono dotati artisti, designer, architetti, intellettuali, studenti e industriali, uniti da un fil rouge capace di trasformare la loro visione creativa in realizzazione concreta e visibile, fruibile e utile. Sono in tutto 16 gli artisti internazionali che esporranno i propri progetti: dalla cerimonia inaugurale delle olimpiadi Torino 2006 alla nuova Fiat Bravo, dal percorso creato nel Rio Delle Amazzoni a difesa delle Comunità indigene, al “Piatto Unico”, simbolo dedicato alla cultura politica della solitudine del manager di oggi.
ide1.JPG
Il progetto ideato e realizzato da Visual Display per la mostra è un sistema flessibile e modulare di teche e tavoli con struttura in tubo quadro di metallo nero e plexiglas trasparente su cui sono scritte la storia di ogni ideator e la filosofia del suo progetto. Una soluzione semplice ed elegante allo stesso tempo per valorizzare tutte le tipologie di progetto, così diverse, che vengono presentate nella mostra Giorgio Di Bernardo di Visual Display espone le proprie più importanti opere come visual designer, ovvero quale creatore di idee e di concept espositivi, specializzato nella comunicazione creativa sul punto vendita. Saranno esposti i lavori ideati e realizzati per importanti marchi internazionali come Illycaffè, Invicta, Diadora, esempi dove il genio del visual designer si esprime al meglio quando riesce a creare qualcosa di unico e di innovativo agli occhi del pubblico esaltando le caratteristiche del prodotto e rendendolo sempre protagonista in scena.