Servizi

La Mensa dei Popoli a Expo 2015 con CSC

Tre turni, dalle 12 alle 14, e un totale di circa tremila coperti per un'iniziativa che rientra in una giornata completamente dedicata alla solidarietà e alla condivisione.

clicca per ingrandire
Expo Milano 2015, Caritas Ambrosiana, CIR food insieme per La Mensa dei Popoli sotto le tensostrutture a noleggio CSC

Domenica 4 ottobre l'Esposizione Universale ha preparato la tavola per i visitatori e gli ospiti delle mense dei poveri di Milano e della Lombardia, nel piazzale antistante Cascina Triulza, sotto due tensostrutture a noleggio CSC.

La Mensa dei Popoli si è svolta in tre turni, dalle 12 alle 14, un totale di circa tremila coperti per un'iniziativa che rientra in una giornata completamente dedicata alla solidarietà e alla condivisione. 

Le tensostrutture sono state importanti per garantire il successo dell'evento vista anche la pioggia che ha condizionato il weekend.

Gruppo CSC ha fornito a noleggio due capienti tensostrutture a due falde, una m 10x30 e una m 8x80. A servizio degli organizzatori sono state allestite anche 4 pagode m 4x4, più piccole tensostrutture simili ai gazebi, comode e funzionali per tutti i servizi necessari alla riuscita di un evento con così tanta affluenza.

Non solo: tutti i tavoli e le panche fornite per l’evento erano parte dei 130 set birreria che CSC noleggia e fornisce per eventi come la Mensa dei Popoli ed allestimenti di feste e sagre.

Il Commissario Unico di Expo Milano 2015, Giuseppe Sala, ha partecipato all’evento per premiare la vincitrice del cooking contest 'Cucina con tre euro'. Infatti, il menu del pranzo è stato realizzato ispirandosi proprio alle cento ricette economiche condivise sulla pagina Facebook del concorso di cucina lanciato da Caritas Ambrosiana. Al pranzo hanno potuto partecipare anche i visitatori attraverso un'offerta simbolica di 10 euro. Dei tremila pasti garantiti, 1.000 sono stati offerti da CIR food.