Servizi
Laser Entertainment lancia Display Holobox 3D Holoconnects. Una soluzione di telepresenza 3D che consente di riprodurre persone a grandezza naturale
Laser Entertainment srl, propone una novità per rispondere alle crescenti necessità del mercato e dei suoi numerosi clienti: Display Holobox 3D Holoconnects. Una nuova tecnologia che consente di riprodurre persone a grandezza naturale, oppure oggetti e prodotti con una visualizzazione tridimensionale anche in ambienti molto illuminati, come negozi, stand fieristici, centri commerciali, reception.
Il sistema consiste in un grande box con uno schermo LCD semitrasparente da 86” (ben cm.218 di diagonale) retroilluminato, con risoluzione nativa 4K UHD (3840 x2160 pixel), grande abbastanza per rappresentare una figura umana a dimensioni naturali, dietro allo schermo una scatola illuminata crea la profondità che si traduce nell’illusione ottica della tridimensionalità.
Lo schermo da 86” / 4K con funzione touch screen (20 tocchi) consente di offrire un approccio interattivo al pubblico, sviluppando funzioni e giochi e facilitando l’interattività con il pubblico e passanti. Due diffusori Bose integrati nel display assicurano anche una fedele riproduzione sonora. Il display Holobox può anche essere utilizzato per collegare digitalmente via internet e rappresentare fisicamente una persona in teleconferenza, oppure rappresentarla con un filmato pre-registrato.
Queste soluzioni di telepresenza 3D permettono così di limitare o ridurre le emissioni di CO2. Le riprese del soggetto da rappresentare non richiedono l’utilizzo di un green screen, consentendo così le riprese direttamente anche in uffici, sale riunioni, hotels e centri congressuali con un fondale bianco.
Il sistema Holobox Holoconnects è disponibile per l’acquisto in vista di installazioni permanenti, oppure anche a noleggio per periodi brevi o lunghi.