Servizi

Laser Entertainment, quando la tecnologia incontra l'emozione

Tra le novità che la società propone spiccano le proiezioni olografiche 3D su schermi semitrasparenti con interventi interattivi ‘real time’.

Laser Entertainment è un service ‘tecnico-creativo’: va oltre il normale servizio di noleggio e assistenza tecnica, e affianca il cliente nel percorso di ideazione e creazione dell’intervento spettacolare. le tecnologie che propone sono relativamente poco conosciute e, nel poco tempo a disposizione per l’allestimento di un evento, questi strumenti vengono sfruttati solo in parte, oppure non vengono ben integrati nel contesto.

Per questo motivo, il team di Laser si sente in dovere di studiare le esigenze del cliente e di proporre soluzioni tecniche e creative per valorizzare al massimo la spesa, e ottenere il miglior risultato finale. "All’interno della nostra struttura - spiega Alberto Kellner, direttore generale - abbiamo persone esperte che possono aiutare il cliente e supportarlo dal concept fino alla realizzazione dell’evento”.

Secondo Laser Entertainment, un evento può essere misurato in due modi distinti, ma interdipendenti: tramite l’esperienza diretta di chi vi partecipa fisicamente, e quindi se colpito emozionalmente, archivia l’evento come momento ‘unico e memorabile’, ne diffonde la voce e la propria positiva esperienza (anche attraverso i social network); e attraverso l’esperienza di viralizzazione di massa: un grande numero di persone (molte migliaia), che pur non essendo presenti, vedono foto e filmati sulla rete e a loro volta li condividono e ne amplificano a dismisura la diffusione a livello nazionale o mondiale.

“Se non si riscontra almeno uno dei due punti - precisa Kellner -, meglio se entrambi, allora abbiamo assistito a uno dei tanti eventi ‘anonimi’ o semplicemente normali”.

“La tecnologia - continua il manager - fa sicuramente la parte del leone, però è necessario saperla integrare contaminandola con l’elemento umano, con i performer e gli artisti, altrimenti si scende in un mero esercizio dimostrativo e non in una presentazione emozionale”.

Tra le novità che la società propone spiccano le proiezioni olografiche 3D su schermi semitrasparenti con interventi interattivi ‘real time’, oltre all’arsenale ben conosciuto di spettacoli laser, videomapping 3D, schermi ad acqua, di fumo ed effetti speciali.