Servizi
Lo spazio prende forma con Rosenthal e Kriptonite
L’inedito accostamento tra le nuove collezioni di vasi di design Rosenthal e la geometrica rigorosità delle librerie in alluminio K2 e Cieloterra di Kriptonite ha ispirato un allestimento che prende forma nello Spazio XXV Aprile di Piazza XXV Aprile 7 a Milano. Inaugurazione oggi, mercoledì 18 aprile alle ore 18.
L’incontro tra la ricerca di design applicata alla porcellana Rosenthal e lo stile inconfondibile delle librerie, cassettiere e complementi d’arredo in alluminio Kriptonite dà vita, nello Spazio XXV Aprile di Piazza XXV Aprile 7 a Milano, a “Lo spazio prende forma”, un’esposizione ricca di spunti innovativi inserita nel panorama degli eventi del Fuorisalone 2007.
L’inedito accostamento tra le nuove collezioni di vasi di design Rosenthal e la geometrica rigorosità delle librerie in alluminio K2 e Cieloterra di Kriptonite ha ispirato un allestimento che ottiene sintesi particolarmente efficaci dosando i contrasti tra formale e informale e tra razionale ed evocativo. Parallelamente alle proposte d’avanguardia maggiormente legate alla sfera del complemento d’arredo, Rosenthal introduce l’originale concept tavola In.gredienti, ideato dallo chef “stellato“ Massimiliano Alajmo.
Il percorso espositivo sfrutta le caratteristiche della location per creare “isole”, moduli concettuali che mettono in risalto il felice dialogo espressivo tra due ambiti, solo in apparenza distanti, del design contemporaneo.