Servizi

Malta al centro dell’attenzione di Ryanair. Mauro Bolla, Country Manager Italia: "Possiamo offrire ancora più rotte e tariffe basse ai clienti italiani"

Grazie alla posizione strategica nel Mediterraneo, l'isola rappresenta una sicurezza per gli investimenti dei vettori aerei. Tra le compagnie che la collegano all’Italia, il marchio britannico è quello con il più alto numero di voli e con connessioni dirette con 17 città italiane.

Data la caratteristica insulare di Malta, i collegamenti aerei per la destinazione sono fondamentali per lo sviluppo dei flussi turistici. La collaborazione ed il supporto offerti dall’ente del turismo e dall’aeroporto internazionale di Malta, sono un plus strategico che i vettori hanno saputo cogliere e su cui hanno sapientemente deciso di investire.  Lo dimostra la capillare copertura sul territorio italiano di voli diretti per Malta. Tra le compagnie aeree che collegano Malta all’Italia, quella con il più alto numero di voli è sicuramente Ryanair che opera connessioni dirette tra Malta e ben 17 città italiane: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Bergamo, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Napoli, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Roma Ciampino, Trapani, Torino, Treviso, Trieste.

Mauro Bolla, Country Manager Ryanair Italia, ha dichiarato: “Con l'avvicinarsi dell'estate, siamo lieti di poter offrire ancora più rotte e tariffe basse ai clienti italiani che pianificano le loro meritate vacanze estive a Malta. La stagione estiva 2023 per quanto riguarda i collegamenti Ryanair tra Italia e Malta, offrirà 17 rotte e oltre 180 voli settimanali, isole comprese”.

Malta rappresenta certamente una destinazione poliedrica, una meta in linea con i gusti di numerosi target. Il vasto patrimonio culturale, il ricco calendario eventi, un’eccellente rete di servizi ed una natura rimarchevole, sono tutte caratteristiche dell’Arcipelago che lo rendono perfetto per viaggi individuali e per vacanze in famiglia. Malta, grazie alla sua posizione e al clima, può essere raggiunta facilmente tutto l’anno, aspetti che sono stati notati e colti da Ryanair che oggi riesce ad offrire posizionamenti comodi da tutta Italia per raggiungere la destinazione” aggiunge Ester Tamasi, Direttore VisitMalta Italia.