Servizi

MMC, la magia del brand entertainment sbarca ad Astana e a Dubai

La società sta vivendo una fase di rebranding da mera società di consulenza artistica a content factory dedicata al brand entertainment. Tra i progetti in cui è impegnata, l’esposizione internazionale in Kazakhstan e l’Expo Universale Dubai 2020.

Disponibilità, inventiva e resilienza. Ecco le parole chiave di Milano Music Consulting, struttura nata con la mission di declinare arte e intrattenimento all’interno degli eventi. Dopo l’esperienza in Expo 2015, l’azienda ha prodotto quasi 130 eventi, tra cui 14 giornate nazionali, parate e flash mob, lavorando con 22 nazioni. “Siamo stati nominati tra le tredici startup di maggior successo di tutto l’evento - ha affermato Michele Salgarello (FOTO), ceo & production director -, ed è stato molto bello ricevere questa menzione da Giuseppe Sala a fine Esposizione”.

Da quel momento la MMC ha capito che era giunto il momento di nuove sfide. Così ha strutturato un processo di rebranding che la traghettasse da mera società di consulenza artistica a una più completa content factory dedicata a quello che le sembrava il mercato più naturale: il brand entertainment.

La prima vera novità 2017 è l’ingresso nel mondo del sound design e composing per grandi eventi e cerimonie, grazie alla partnership con la crew ‘Mitsuhide Music’ del rinomato compositore italiano Gianluca Di Ienno. L’apertura a nuovi settori non ha però modificato la prima e principale specializzazione dell’azienda: declinare la parte artistica e di intrattenimento all’interno di eventi anche altamente complessi, suggerendo spesso il fil rouge per il cliente all’interno dei contenuti del suo main concept.

“Con ‘intrattenimento’ - precisa Salgarello -, si intendono ormai le arti performative a tutto tondo, abbracciando danza, video, painting, recitazione, busking… il meglio dell’espressività umana come creta da modellare a seconda delle esigenze del momento”. 

La struttura attinge a un database molto ricco, apprezzato già da numerose agenzie, che lasciano al team completa libertà d’azione. inoltre, si sta allineando nel curare personalmente la parte di supporto e progettazione tecnica, includendola già a monte nel proprio lavoro. Tutti questi elementi verranno celebrati nel lancio del nuovo sito aziendale, che accompagna il rinnovamento di tutta l’immagine, logo compreso. 
Tra i progetti in cui è impegnata MMC vi sono l’esposizione internazionale che si svolgerà ad Astana in Kazakhstan dal 10 giugno al 10 settembre 2017 e l’Expo universale che si terrà a Dubai nel 2020.

Una volta verificato che la propria expertise, guadagnata sul campo, fosse ritenuta valida anche ad Astana e Dubai, il team di Milano Music Consulting ha ‘allargato la famiglia’, aprendo Beyond Limits Astana in Kazakhstan e Beyond Limits Dubai negli Emirati. Due società gemelle che lavoreranno in contemporanea su più fronti, concentrandosi soprattutto su pavilion, operation ed event management per partecipanti nazionali e corporate. 
“Le due branch - precisa il manager - hanno già stretto parecchi accordi di collaborazione con molte realtà e non vediamo l’ora di tornare a respirare l’aria di Expo… anche se un po’ lontani da casa questa volta!”.

Tanto estero, dunque, e su questa linea espansiva, infine, è stato dato il via a Monogram Productions, una unit dedicata al supporto dei grandi wedding planner internazionali nel mercato del destination wedding italiano. anche in questo caso, supporto in produzione e problem solving saranno le coordinate principali su cui si muoverà il team.

--------------------------

MILANO MUSIC CONSULTING

Via Savona, 69/A - 20144 Milano - Tel. 373 - 7738537

Numeri: Fatturato: oltre 500.000 euro
Servizi: entertainment for business
Clienti: Expo, Procolombia, Mtv, Bmw, Mercedes-Benz, Juventus, Samsung, Zeiss, Berlucchi e altri

www.milanomusicconsulting.com 
camilla@milanomusicconsulting.com
michele@milanomusicconsulting.com