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Nasce Nestlé Professional, il nuovo brand per il Fuori Casa

La nuova divisione entra nel mercato dall’hotellerie alla ristorazione, dal vending ai bar. Aperto anche uno 'Spazio Culinario' a Milano in grado di ospitare 25 persone in una platea di fronte a una cucina attrezzata con tutte le tecnologie, ideale per eventi aziendali e iniziative ad hoc.

istituzionale_nestle_professional.jpg750 prodotti solo nella gamma Italia, oltre 3500 ricercatori di 50 nazionalità, un centro di ricerca e sviluppo in ogni Paese, controlli continui in grado di garantire costantemente la qualità dei prodotti: sono questi gli elementi su cui fa leva Nestlé Professional, il business internazionale operativo dal gennaio 2009 per conquistare il mercato dell’Out Of Home.

Nestlé Professional è la divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage agli operatori professionali dei settori Ho.Re.Ca (Hotel, Ristorazione e Catering), Bar, Gelateria e Pasticceria e Vending (Distribuzione Automatica) garantendo loro ricerca, sperimentazione, innovazione, alta qualità, affidabilità nel servizio e coerenza con i principi salute alimentare e benessere.

A ulteriore dimostrazione del suo impegno nella ricerca e nel mercato dei pasti fuori casa lo scorso novembre è stato, inoltre, inaugurato il nuovo Nestlé Professional Customer Innovation Campus, a Solon nell’Ohio, dedicato esclusivamente allo sviluppo delle soluzioni alimentari per l’out of home.

La nuova divisione, inoltre, si avvale dell’impiego dello Spazio Culinario, un centro di ricerca e sviluppo nonché una struttura tecnico-dimostrativa realizzata a Milano presso la sede centrale di Nestlé Italiana, vero e proprio laboratorio dove gli Chef Nestlé Professional sviluppano e sperimentano prodotti e ricette innovative e dove clienti e partner vengono coinvolti per la creazione di progetti ad hoc. Lo Spazio Culinario è in grado di ospitare 25 persone in una platea di fronte a una cucina attrezzata con tutte le tecnologie attualmente disponibili per ogni tipo di ristorazione al fine di presentare e testare i prodotti con le attrezzature che il cliente dispone.