Servizi

Nike sponsor tecnico della Football Association inglese (FA) fino al 2030

Il contratto ha un valore di 400 milioni di sterline (circa 476 milioni di euro) circa.

Il contratto attualmente in corso, firmato nel 2013 e in scadenza ad agosto 2018, è stato esteso per altri 12 anni, per un valore di circa 400 milioni di sterline (circa 476 milioni di euro), rendendo così il legame tra Nike e la FA uno dei più duraturi del settore. 

La conferma ufficiale è arrivata martedì 13 dicembre con una nota pubblicata sul sito della Federazione inglese. L’Inghilterra si piazzerebbe così alle spalle della sola Germania, che guida la classifica degli sponsor tecnici per nazionali grazie ad Adidas che dovrebbe scucire addirittura 65-70 milioni all’anno.

Pochi giorni fa, inoltre, è arrivata la notizia della partnership tra la stessa Nike e la nazionale di calcio francese per il periodo 2018-2026. Le cifre del nuovo accordo non sono state rivelate. “Nike – ha dichiarato la Fédération française de football in una nota ufficiale – continuerà a rifornire le selezioni nazionali e, per la prima volta, il calcio amatoriale sarà integrato in questo nuovo accordo”. Sarebbe stata proprio l’offerta rivolta al calcio amatoriale a portare a buon fine le trattative.