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Parallelo45 rivoluziona il tour operating attraverso il bartering
Con una conferenza stampa tenutasi presso il suo quartier generale di Milano si è presentato ai giornalisti Parallelo45, innovativo tour operator che applica il concept del barter (cambio merce) al tour operating tradizionale.
L’offerta di Parallelo 45 nasce dall’unione di professionisti con una consolidata esperienza nel settore del turismo, attenti e proiettati all’applicazione di modelli commerciali innovativi. Alle strutture alberghiere e ricettive (classificazione a partire da 4 stelle) Parallelo45 propone in cambio merce prodotti e servizi di aziende partner, realtà di riferimento nel proprio settore di pertinenza:
- Animazione e intrattenimento
- Servizi web e social (social marketing, SEO, PPC, DEM, web analytics, article marketing, blog, campagne banner e servizio di ufficio stampa mirato per un evento speciale o generico per l'affermazione di un brand)
- Produzione e montaggio video e foto (video istituzionali, creativi o di prodotto, oltre a servizi fotografici per negozi, articoli o eventi)
- Linee di cortesia
- Divise alberghiere
- Studio, progettazione e allestimento di stand fieristici con comunicazione digitale integrata
- Pool & Sea ambient by Trona (marchio di arredi di lusso per outdoor registrato e Made in Italy)
- Creazione, sviluppo e fornitura di articoli promozionali (gonfiabili, abbigliamento, bracciali, portachiavi, tazze, giochi, zaini e altro ancora)
- Caddy car e auto elettriche
- Forniture wellness e fitness
- Mise en place
- Sedie e tavoli in/out
- Tessuti e tendaggi
- Kit bagno/rubinetteria
- Licenze kids
- Linee prima infanzia Peg Perego
- Prodotti per il riposo
Tutto rigorosamente al 100% in cambio merce.
I vantaggi per le strutture ricettive sono immediati: risparmio sul conto economico e acquisizione di prodotti e servizi altamente qualificati. Parallelo45 viene ricompensata in linee di credito che colloca sul mercato (italiano e internazionale) attraverso la partnership con diversi player della distribuzione turistica (agenzie di viaggi, network, web, Mice) e presidiando il canale B2C.
Concetto importante è la tutela del pricing, nel rispetto delle policy commerciali previste dalla struttura e in linea con il posizionamento della stessa nel mercato, privilegiando la via dell’alta remunerazione ai propri partner.
Con alcune strutture, invece, Parallelo45 collabora anche in modalità tradizionale, in particolare con realtà ricettive estremamente di nicchia.
Parallelo45 dispone di un ampio catalogo di proposte sul territorio italiano.
Amministratore delegato e responsabile acquisti è Christian Zerbola, responsabile prodotto e programmazione Andrea Lo Russo, responsabile vendite Marco Sala.