Servizi
Piscine Castiglione ai XII° campionati del mondo di nuoto di Melbourne
Piscine Castiglione parteciperà alla XII° edizione dei Campionati Mondiali, a Melbourne dal 17 marzo al 1 aprile, con l’impianto da gara dove si svolgeranno le competizioni di pallanuoto.
Partono i campionati mondiali di nuoto e ancora una volta Piscine Castiglione, l'azienda italiana leader nel settore della costruzione di impianti da competizione - si riconferma protagonista di uno dei più importanti eventi natatori a livello internazionale, grazie alla professionalità e competenza conquistata in 46 anni di attività nel settore del mondo della piscina. A confermare la leadership nel settore, la realizzazione di piscine con la tecnologia Myrtha per le più prestigiose competizioni internazionali: dai Campionati Mondiali di Roma del ’94, ai Giochi Olimpici di Atlanta ’96, i Campionati Mondiali di Perth ’98, i Campionati Mondiali di Barcellona ’03, i Campionati Mondiali in vasca corta di Indianapolis ’04, i campionati Mondiali di Montreal ’05, fino ai Campionati del Mondo di Melbourne del ‘07.
La struttura, ottenuta grazie all'utilizzo di materiali di elevata qualità e dotata di una possibilità di regolazione millimetrica, permette agli atleti di raggiungere grandi velocità grazie al disegno del bordo sfioratore, che oltre ad essere molto capiente, assorbe l'onda creata dal nuotatore e non ne consente il ritorno verso l’interno della vasca. L’impianto da competizione realizzato da Piscine Castiglione - sito nell’area esterna del Melbourne Sports and Acquatic Center (MSAC), il più grande centro sportivo in tutto l’emisfero sud - misura m 52x25x2,8.
La vasca, che ospiterà le gare di pallanuoto, è stata dotata inoltre di una parete mobile, speciale accessorio di Piscine Castiglione, che consentirà l’adattamento delle dimensioni dell’impianto da 52 a 33 m, lunghezza standard prevista dalla FINA per i campi da pallanuoto. Al via il prossimo 20 marzo l’esordio mondiale della nostra Nazionale di Pallanuoto in gara contro il Giappone.