Servizi

RCS sceglie Triumph Italy come partner per il Giro d’Italia e tutte le gare ciclistiche organizzate da RCS SPORT

L’incarico per cui il Gruppo è stato scelto vedrà la gestione di servizi alberghieri in più di 100 tappe lungo tutto lo Stivale.

Triumph Italy conferma le sue competenze nella consulenza e gestione del settore sportivo. Un settore che da sempre il Gruppo ha considerato rilevante e che, anche nelle sue sedi estere, ha permesso il raggiungimento di grandi successi. 

Dall'ideazione, gestione e produzione della Cerimonia di Apertura dei Mondiali di Sci Alpino di Cortina del 2021, una delle più recenti collaborazioni della società italiana della holding, alla nomina diretta di RCS per l'incarico per l’acquisizione dei servizi alberghieri di tutte le gare ciclistiche del 2024

Per un totale di più di 10 eventi che andranno a coprire tutta l’Italia, tra cui la storica Strade Bianche e la sua Gran Fondo, le tappe della Tirreno- Adriatico, la Milano-Torino e la Milano-Sanremo, il Gran Piemonte, Il Lombardia e la Gran Fondo Il Lombardia, il Giro Next Gen – degli under 23 e il Giro d’Italia women. 

La punta di diamante di questo pacchetto gare assegnato a TGI, è sicuramente il Giro d'Italia, con le sue 21 tappe che impegneranno la società in un lavoro a tappeto su tutto il territorio nazionale, a cui si aggiungono anche le sistemazioni alberghiere per il GIRO-E, una gara tutta green. 

"Oggigiorno è imprescindibile una comunione di intenti e valori tra partner. Siamo in prima linea con la valorizzazione e l'uguaglianza di genere, per questo ci rende orgogliosi l'opportunità di lavorare anche al Giro d'Italia Women - una gara che è parte della storia sportiva e culturale del nostro Paese, che prende sempre più piede anche nella sua versione davvero rosa (ndr. in riferimento alla già rosa maglia riservata al vincitore)” racconta la Chairwoman & Founder, Maria Criscuolo. “E, come facciamo da anni, promuovendo e coinvolgendo - sia all'esterno che all'interno – le persone e gli eventi in iniziative green, siamo lieti di collaborare anche alla messa in piedi del GIRO-E”.