Servizi
Successo per Kids' Adventures di Domina Viaggi Evento
A Roma, dal 21 al 24 aprile scorso si è tenuto il primo Viaggio/Evento della linea Kids' Adventures, linea ideata per le famiglie con bambini in età compresa tra i 6 e i 14 anni.
A Roma, dal 21 al 24 aprile scorso si è tenuto il primo Viaggio/Evento della linea Kids' Adventures, linea ideata per le famiglie con bambini in età compresa tra i 6 e i 14 anni.
Dominik, il personaggio di fantasia inventato da Domina Viaggi Evento, ha guidato i piccoli partecipanti, scortati dai genitori nelle vesti di liberti, alla scoperta della Città Eterna con i suoi miti, le sue incomparabili bellezze, le sue leggende e curiosità.
Insieme ai suoi aiutanti Paolinus e Lauras, rispettivamente i capitani dei Legionari e Senatori, le due squadre in cui sono state divisi i bambini, Dominik ha condotto i giovani esploratori alla visita della Città del Vaticano, del Colosseo, dei Fori Imperiali, del Pantheon, di Palazzo Madama e delle più importanti e suggestive piazze e vie della città.
Attraverso una serie di giochi e animazioni, dai quiz alla caccia al tesoro, da una versione particolare di cortometraggio alla gara di disegno, i bambini hanno scoperto un modo nuovo di vedere e di imparare divertendosi.
Entusiasti i commenti dei genitori “Divertente...., al di là di ogni previsione. Le bambine erano entusiaste, nuovi amici, giochi, visite. Per me e mia moglie è stato un piacere riscoprire la città attraverso i loro occhi” ha dichiarato un padre al termine dell’esperienza vissuta; e anche i bambini non sono stati da meno “Questi 3 giorni per me sono stati i più belli ed emozionanti di tutte le mie esperienze di viaggio in giro per il mondo”, ha commentato un legionario ancora emozionato.
L’evento si è svolto e concluso seguendo la filosofia della linea Kids Adventures: il bambino non va intrattenuto, ma guidato attraverso l’esperienza altamente formativa che l’occasione del viaggio può rappresentare. I viaggi Kids’ Adventures sono quindi pensati affinché i bambini riscoprano la storia, la scienza e l’arte appresa nei libri scolastici, attraverso il gioco.