Servizi

Assemblea Generale di Confindustria, la tecnologia è firmata Tecnoconference Europe ­- Gruppo Del Fio

A Roma, presso l’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica, il 23 e il 24 maggio la società di servizi tecnologici per eventi ha predisposto la regia, materiale tecnico e servizi di traduzione simultanea.

Un evento con oltre 2.500 partecipanti quello dell'Assemblea generale di Confindustria, svoltosi a Roma, presso l’Auditorium Santa Cecilia del Parco della Musica, il 23 e il 24 maggio. Protagonisti molti politici di primo piano, come la Presidente della Camera Laura Boldrini, la Sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi e il Ministro per lo Sviluppo Economico Carlo Calenda, che ha tenuto un intervento dopo la relazione del Presidente Vincenzo Boccia.

Tecnoconference Europe - Gruppo Del Fio ha coordinato la regia e fornito tutti i servizi tecnici AV, sviluppati quest'anno secondo un progetto innovativo.

Infatti, si è scelto di dare ancor più risalto all'elemento tecnologico nella scenografia, collocando alle spalle della presidenza e del podio un grande schermo in retroproiezione che partiva da terra e si estendeva per 14 metri in lunghezza e 5 metri in altezza, divenendo esso stesso parte integrante della scenografia, costantemente animata. L'effetto era davvero spettacolare e insolito per assemblee così istituzionali.

La regia video era con camere full HD broadcast in versione studio. La regia emissione, in uno standard superiore al full HD, aveva sofisticati mixer grafici digitali per i contributi (filmati di walk-in e sigla, slide 'tappo' e speech support) che scorrevano sullo schermo insieme al live.

La traduzione simultanea, tramite impianto digitale a raggi infrarossi di ultimissima generazione, consentiva agli ospiti stranieri di seguire i lavori, mentre nell'area stampa un sistema di monitor a circuito chiuso permetteva agli oltre 100 giornalisti di seguire i lavori in sala e ai numerosi network radio-televisivi di fruire dei segnali audio e video broadcast.

Nell'occasione dell'Assemblea Privata tenuta il 23 maggio, Tecnoconference Europe– Gruppo Del Fio ha fornito e installato un innovativo sistema integrato di AudioVisual Communication dalle caratteristiche polifunzionali molto avanzate, interamente Full HD.