Servizi

The Box ha portato alla Bit l'Agorà multimediale del FVG

The Box era presente alla Bit 2011, appena conclusa, con la realizzazione per la Regione Friuli Venezia Giulia e la sua Agenzia TurismoFVG. L’Agenzia milanese fa parte del RTI Mec, con Omnia.COM a qualità certificata ISO.
Un’Agorà multimediale per comunicare le eccellenze della Regione Friuli Venezia Giulia.
Con questa realizzazione, che ha declinato in versione ultramoderna il concetto di mercato dell’antica Grecia, The Box, agenzia di comunicazione milanese si è presentata alla Bit 2011, Borsa Internazionale del Turismo.
Senza titolo-7 copia.jpg
The Box, di cui Lorenzo Giannoccaro (nella foto) è amministratore unico, vanta una solida esperienza nella comunicazione e gestione di eventi, che sviluppa anche nell’ambito del RTI Mec assieme ad Omnia.COM, agenzia che si avvicina al primo quarto di secolo di vita con una rinnovata certificazione di qualità TUV, norma UNI EN ISO 9001:2008. Tre anni fa il RTI Mec si è aggiudicato l’appalto per la comunicazione complessiva del turismo della Regione Friuli Venezia Giulia, contribuendo in particolare al successo decretato dal pubblico e dalla stampa nazionale ed internazionale alla presenza annuale alla Bit di TurismoFVG, l’agenzia istituita dalla Regione per promuovere il proprio territorio e la sua industria del turismo.

Senza titolo-6 copia.jpg“La nostra forza –sottolinea Lorenzo Giannoccaro- sta proprio nella capacità di mettere assieme elevate professionalità nei diversi settori e coordinarle in un progetto vincente, come nel caso del Turismo del Friuli Venezia Giulia. Questo anche grazie al nostro sistema a qualità certificata per il coordinamento e l’organizzazione di attività di comunicazione”.
L’idea, sviluppata quest’anno per TurismoFVG, è stata proprio quella di dare vita al concetto di 'Live', il nuovo claim della Regione, mettendo quindi in scena tutti i contenuti di appeal turistico e accordandoli con la distribuzione degli spazi volti allo sviluppo del business, per promuovere al meglio l’offerta turistica del Friuli Venezia Giulia.
Lo stand, di 1500 mq di superficie, con tre lati aperti, è stato dotato di una strumentazione tecnologica di avanguardia.
I-Pad collocati in ciascun cluster per navigare in minisiti dedicati, simulatore di volo e video da 85” in 3D nell’area delle Frecce Tricolori, Web TV per seguire in diretta tutte le attività nello stand, Cartina digitale interattiva del FVG, LDCVideoWall, schermi ad acqua nella zona 'Live Gusto' il luogo di degustazione dei prodotti enogastronomici regionali.
Linee pulite, declinato nei colori del logo di TurismoFVG, bianco, rosso e nero, lo stand ha presentato un’immagine fresca e rinnovata della Regione, comunicando in maniera incisiva il suo nuovo posizionamento, più moderno e internazionale.
Senza titolo-5 copia.jpg
Su tutto la collaborazione con Radio Monte Carlo, che ha prodotto con grande successo tutti i giorni, alle 17.00, un concerto-evento sul palco principale; sempre con Radio Monte Carlo si è organizzato un gioco-concorso digitale, che ha visto l’invio di dediche realizzate dal pubblico e votate dal pubblico sul sito di Rmc e promosse via sms; inoltre giornalisti, testimonial, degustazioni e spettacoli hanno reso più glamour la comunicazione del Friuli Venezia Giulia all’edizione 2011 della Bit
The Box è specializzata nell’ideazione e realizzazione di progetti di forte impatto, ma coerenti con l’impianto strategico, opera in costante sinergia con un sistema di strutture ed esperti di comunicazione ad alta specializzazione settoriale e possiede un forte orientamento all'innovazione, utilizzando le nuove tecnologie per ottenere una gestione efficiente ed efficace dei progetti.