Servizi
Torna a Roma il MeetUp di Wedding Planners Pro. Tema di questa edizione: "The Challenge", per stimolare l’innovazione e l’eccellenza.
Torna a Roma il MeetUp di Wedding Planners Pro. Quest'anno, l'evento si propone di affrontare "The Challenge", un tema che mira a stimolare l’innovazione e l’eccellenza, con l'obiettivo di rafforzare la professione e promuovere il potenziale del destination wedding, un fenomeno che vede il nostro Paese tra le mete più ambite al mondo per matrimoni internazionali.
Un'opportunità di acquisire nuove competenze, stringere collaborazioni e ispirarsi a nuove idee, in un settore che, per sua stessa natura, è in continua evoluzione, seguendo i cambiamenti sociali e lasciandosi influenzare da mode e tendenze. Tenere un simile evento in Italia, ed in particolare a Roma, costituisce un ulteriore valore aggiunto.
Il nostro paese, infatti, grazie al suo patrimonio storico, paesaggistico e culturale, continua a essere al centro del destination wedding, con la Capitale tra le mete più amate, attraendo ogni anno coppie da tutto il mondo. Questo fenomeno offre un enorme potenziale di crescita per l’intero comparto, che grazie all’evento potrà prepararsi a cogliere al meglio le opportunità offerte dal mercato globale.
Per facilitare la nascita di relazioni professionali e aver la possibilità di discutere e confrontarsi, i partecipanti sono tutti invitati a prendere parte al Cocktail Party di venerdì 29 novembre, si terrà presso il ristorante stellato Antonello Colonna Resort&Spa, location ideale per eventi di esclusivi, raffinati e ricercati, in cui nessun dettaglio è lasciato, e dove si potrà ammirare la professionalità di chi anni svolge quel lavoro ai massimi livelli.
La giornata di sabato 30 novembre vedrà la partecipazione di numerosi speaker di rilievo internazionale, che porteranno le loro esperienze e le ultime tendenze dal mondo del wedding. Attraverso conferenze e panel, i partecipanti avranno modo di approfondire tematiche chiave come la creatività, la gestione degli eventi, e l’importanza dell’innovazione in un settore in continua evoluzione. Tra gli ospiti, anche figure di spicco del panorama internazionale del wedding, pronti a condividere conoscenze ed esperienze con i partecipanti italiani, come Antonello Colonna, chef stellato e imprenditore, come Mubarak Hamad Al Shamsi, Direttore dell'Ufficio Congressi di Abu Dhabi, Dipartimento cultura e turismo, Lynn Marie Goya, responsabile di eventi e matrimoni per la Contea di Clark e per la città di Las Vegas, Antonio Riva, stilista di abiti da sposa, Cristian Mucci, marketing manager di Mucci Confetti, Rishikesh Shetty, CEO di Exotic Wedding Planning Conference, Massimiliano Poltroni, coach professionista e business trainer, Samar Shawareb, fondatrice e direttrice del portale Arabia Weddings, Parry Cockwell, fondatore di Weddings & Honeymoons Media, Francesca D'Urbano, fondatrice di Onivà, viaggi su misura, e Zainab Alsalih, fondatrice e direttrice di Carousel Events
Roberta Torresan, destination wedding planner romana e ideatrice dell’evento, ha dichiarato in merito alla prossima edizione: "Il MeetUp 2024 è un’occasione straordinaria per spingere i professionisti del settore a superare i propri limiti, abbracciando la creatività e l’innovazione. Il nostro obiettivo è far crescere l’intero settore in Italia, sfruttando il fenomeno del destination wedding e preparandoci ad affrontare le sfide del futuro".
Proprio per questo, Roberta Torresan ha fondato e dirige la 1° Scuola di Wedding Business in Italia, dove si insegna alle future planner, non solo a organizzare matrimoni, ma soprattutto a lanciare e gestire la propria attività imprenditoriale in questo settore così competitivo.
Oltre ai momenti formativi, il MeetUp offrirà spazi dedicati al networking e alla creazione di relazioni professionali con colleghi, fornitori e partner provenienti da tutto il mondo. Saranno organizzati, inoltre, laboratori pratici e masterclass per approfondire temi specifici, e non mancheranno momenti di riflessione su come il settore possa affrontare le sfide future, ma anche spettacolo e divertimento, con la cena di gala a conclusione della manifestazione.