UPDATE:
FCP. Cinema: il 57% del pubblico è under 34 e definisce nuove frontiere di creatività, engagement e performance pubblicitarie. Maggioni (DCA): "Nei primi nove mesi adv a +10%, ma il mezzo è ancora sottovalutato dagli investitori in Italia"De Cecco lancia la pasta High Protein con Elisabetta Canalis come ambassadorIl Gruppo Euronics lancia Higo, nuova Private Label di piccoli elettrodomestici da cucina. Campagna di Hagam esserincomunicazione e dentsu. Budget a +5% a circa 15 milioniNasce The Youth Club, progetto di Fondazione Cariplo per riportare i giovani a teatro. Investimento di oltre 2 mln di euro. 21art firma la campagna. Bolis: "Opportunità per i brand per sostenere progetti di valore sociale. Piano di comunicazione biennale"Mulino Bianco porta l’agricoltura rigenerativa sulle tavole italiane col nuovo Buongrano e la racconta con una nuova campagnaTorino ospita gli Apical Days 2025: un festival gratuito di tre giorni per parlare di lavoro, attivismo e innovazione socialeFred firma l’ingaggio di Francesco Totti per Roast in Peace, il nuovo show Prime Video prodotto da Stand by MeHilton Molino Stucky Venice presenta tre serate d’eccezione per la Venice Cocktail Week 2025PV Agency punta a diventare partner strategico nel settore eventi per le imprese del Nord EstIl turismo in Italia vale 240 mld di PIL e punta a 282 mld nel 2035. Nel 2025 la spesa sale a 185 mld. Jelinic: "Un motore economico e sociale che genera occupazione, investimenti e valorizza i territori”
Servizi

Viaggidea punta a un'estate da record

Il “Luxury Brand” di Alpitour World, chiude l’inverno con un + 10,6 % in linea con gli obiettivi. L’estate si preannuncia molto positiva con un crescita delle prenotazioni del 46,5% sull’anno precedente.

viag1.JPG
Dopo i primi 6 mesi di esercizio Viaggidea, il “Luxury Brand” di Alpitour World, chiude l’inverno con grande soddisfazione e intravede un’estate da record. L’inverno ha registrato infatti una crescita dei fatturati sul 2005/06 del 10,6%, in linea con gli obiettivi. A trainare il buon risultato l’andamento dell’Oceano Indiano che rappresenta il 46% del fatturato della stagione invernale.

L’estate si preannuncia molto positiva con un crescita delle prenotazioni del 46,5% sull’anno precedente. Svettano, in positivo sull’estate, gli andamenti di Stati Uniti, (+69%), Messico, Oceania e Sud Africa. "Con queste premesse - si legge in una nota della Direzione – non avremo difficoltà a superare ampiamente gli ambiziosi obiettivi di budget che ci siamo posti per questo esercizio”.

Ma oltre alla soddisfazione per questi risultati – il Brand Director Pier Ezhaya - segnala altre 2 importanti performance. Il successo del Catalogo Ego, che a solo 6 mesi dal lancio ha già realizzato oltre 600 passeggeri con un pro capite medio di quasi 7.000 euro, segno che il riposizionamento del brand sulla fascia alta del mercato è perfettamente riuscito.
E il rapporto con il trade, sempre più stretto e costruttivo. “In particolare - commenta, Ezhaya – segnaliamo la straordinaria performance delle agenzie “Viaggidea Elite” che rappresentano il 30% del fatturato del brand e delle Agenzie Welcome che sempre più, in un’ottica di filiera e di partnership, stanno supportando significativamente la crescita di  Viaggidea”.

Infine Pier Ezhaya sottolinea l’importanza dell’operazione “Madagascar” messa a segno da Villaggi Bravo: “grazie a questa operazione potremo offrire un combinato Sud Africa + Madagascar abbinando un viaggio itinerante nell’Africa Australe con la qualità di Viaggidea ad un soggiorno mare in un luogo straordinario, coccolati dal mondo “Villaggi Bravo”.