Sponsorizzazioni
16-18 dicembre 2006: The North Face Ski Challenge
Il 16 dicembre 2006, The North Face presenterà il suo primo Ski Challenge ufficiale, al fine di individuare giovani sciatori di talento a cui offrire un contratto di sponsorizzazione di 2 anni.
The North Face Ski Challenge è un nuovo format di contest che permetterà ai giovani skiers, di età compresa fra i 12 e i 17 anni, di farsi conoscere mettendo in mostra le proprie capacità allo scopo di ottenere un aiuto concreto per dare una svolta alla propria carriera. Durante la competizione l’atleta dovrà dimostrare davanti ad una commissione di giudici esperti di essere il candidato ideale per diventare uno sciatore professionista e ricevere quindi un contratto di sponsorizzazione della durata di 2 anni.
Saranno 3 le giornate previste dall’evento e vedranno protagonisti giovani sciatori provenienti da tutta Europa.
L’evento sponsorizzato da The North Face si terrà in Val Thorens (Francia) durante la decima edizione di Boarder Week. Val Thorens, nel cuore della famosa “Trois Vallées”, è la più alta stazione sciistica in Europa, unica in grado di ospitare eventi di così grande portata.
"Con The North Face Ski Challenge - dichiara Marianna Zanatta, International Sponsorship The North Face EMEA - vogliamo creare un ambiente competitivo sano per gli sciatori di talento della prossima generazione, dando loro la possibilità di raggiungere livelli più elevati".
"Per tutta l’estate abbiamo visitato campi estivi e risposto ad email e domande sul concorso” afferma l’organizzatore dell’evento, JP Baralo, titolare dell'agenzia Baralo&Partners. “Quando abbiamo iniziato, sembrava mancasse ancora molto tempo. Ora restano solo pochi mesi al via e tutto procede molto rapidamente! Stiamo prendendo contatti con le società e con gli allenatori, per aiutare i loro atleti a partecipare alla gara e vincere i due anni di sponsorizzazione offerti da The North Face".
Online si trova il sito Internet di The North Face Ski Challenge (www.prodigyskichallenge.com): gli atleti potranno iscriversi al contest utilizzando l’indirizzo email prodigyskichallenge@yahoo.fr.