Sponsorizzazioni

Alfa Romeo main sponsor della 'Barcolana'

Alfa Romeo sponsorizzerà la storica regata internazionale e parteciperà all'evento con un maxi yacht brandizzato capitanato da  Neville Crichton. Numerose le iniziative promosse dalla casa automobilistica per il pubblico presente.

Alfa Romeo continua a trasmettere i valori challenge del brand nel mondo della vela e all’appuntamento della 38ma edizione della Barcolana si presenta nella duplice veste di main Sponsor e di barca da battere, con il nuovo “Alfa Romeo” del neozelandese Neville Crichton, reduce dalla vittoria della Maxi Yacht Rolex Cup di Porto Cervo e per ben due volte vincitore nelle acque triestine.

Dopo essere stato il “grande assente” dello scorso anno, il maxi yacht sarà il vero e proprio protagonista di questa edizione, pronto a spiegare nuovamente il brand Alfa Romeo lungo i suoi 40 metri di vela: ancora una volta uno dei marchi più visibili nel mondo delle regate.

Il mondo di Alfa Romeo, fatto di competenza, alta tecnologia, performances, stile, design e sportività, firmerà quest’anno una delle manifestazioni veliche fra le più suggestive al mondo, grande tributo alla passione per il mare.

Il supporto da parte di Alfa Romeo alla promozione della regata e la valorizzazione del brand prevede numerose iniziative: a disposizione del numeroso pubblico di appassionati che affollerà la città ci sarà un’area Alfa Romeo dedicata all’Alfa Spider con un placement dell’auto e un info point per avere tutte le informazioni sul nuovo modello di punta della casa torinese.

Una fiammeggiante Alfa 147 campeggerà anche accanto al palco del grande concerto di Elisa che si svolgerà in piazza dell’Unità il 7 ottobre.

Ad ulteriore conferma dell’innovativo sodalizio vela-montagna, Alfa Romeo ospiterà nel proprio stand il welcome desk dello Yacht Club Cortina ‘Ampezzo, neo partner della casa automobilistica e primo Yacht Club italiano nato in una località di montagna, determinato a replicare il successo di altri prestigiosi club internazionali come il pionieristico Yacht Club di Gstaad, in Svizzera.

Aspettando la Barcolana, “Alfa Spider Match Race” sarà infine un evento nell’evento: quattro giorni di regate, sei prove di flotta e due giorni di match race, a bordo dei nuovi RC44 progettati dal team di Russell Coutts e Andrej Justin, impegnati nella prima regata del circuito europeo RC44.

Grande attesa naturalmente per il ritorno nelle acque triestine del nuovo maxi yacht “Alfa Romeo”, vincitore delle edizioni 2003 e 2004 della Barcolana e che punta a conquistarla per la terza volta.

La main sponsorship della Barcolana si unisce e rafforza le altre iniziative che Alfa Romeo ha avviato nel 2006 nel mondo della vela: all’impegno nelle regate Europee con il nuovo super maxi, il brand Alfa Romeo affianca infatti altre importanti attività quali il supporto, come Fornitore Ufficiale, al team di Luna Rossa impegnato nell’avvicinamento alla prestigiosa America's Cup del 2007; la neonata partnership con lo Yacht Club Cortina d’Ampezzo e una nuova sfida Atlantica che vedrà “Alfa Spider” multiscafo iper tecnologico di 6 metri impegnato nella traversata in solitaria Dakar-Guadalupe per conquistare un nuovo record.