UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Sponsorizzazioni

Nuova sponsorship tra Epal Italia e Logisticamente

La collaborazione prende corpo in occasione del workshop ‘Logistica per l’Europa’, che si terrà venerdì 6 ottobre, all’Interporto di Bologna, dalle ore 9:00 alle ore 13:30. Alla base della partnership c’è il desiderio del Comitato tecnico Epal di condividere con gli esperti del settore gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi anni e proporsi agli addetti ai lavori come uno strumento logistico economico e affidabile capace di garantire, senza intoppi, il traffico delle merci oltre i confini.

La costante crescita a livello mondiale della produzione degli Europallet Epal rappresenta una storia unica di successo globale ed un traguardo importante per la European Pallet Association, organizzazione che raggruppa produttori e riparatori licenziatari di pallet a marchio EPAL, e responsabile a livello mondiale della qualità dei pallet a marchio EPAL immessi sul mercato. Un successo che ha riguardato anche il mercato italiano grazie ad un costante impegno nel monitoraggio e controllo dell’attuazione dei regolamenti atti a garantire un flusso regolare di merci nel mondo ad opera del Comitato Tecnico EPAL, nato in seno a Conlegno, Consorzio Servizi Legno Sughero.

Proprio il desiderio di condividere con gli esperti del settore i risultati raggiunti e proporsi agli addetti ai lavori come uno strumento logistico economico e affidabile è alla base della sponsorizzazione che è stata stretta con Logisticamente in occasione del Workshop “Logistica per l’Europa” che si terrà venerdì 6 ottobre 2017, all’Interporto di Bologna

“Fin dalla nascita, al Consorzio è stata affidata la gestione di EPAL per l’Italia, marchio internazionale di prodotto che contraddistingue il sistema di interscambio di pallet riutilizzabili più diffuso d'Europa, e che consente agli utilizzatori di effettuare scambi alla pari di pallet prodotti e riparati da aziende autorizzate – spiega Diana Nebel, responsabile del Comitato Tecnico EPAL Italia. Far viaggiare le proprie merci su pallet EPAL significa non solo avere a disposizione degli strumenti di trasporto e stoccaggio sicuri e affidabili ma anche disporre di una rete capillare internazionale capace di garantire, senza intoppi, il traffico delle merci oltre i confini.”

Una garanzia di qualità, unicità e tracciabilità dei prodotti italiani a livello internazionale realizzati dalle imprese consorziate riconosciuta a livello globale. Ma anche uno strumento di movimentazione delle merci realizzato nel rispetto dei criteri di riutilizzo e riciclo degli imballaggi secondo le normative ambientali europee. I pallet EPAL rispondono infine ai requisiti fitosanitari dello Standard ISPM No. 15 attenuando il rischio di introduzione e diffusione di organismi nocivi.

MG