Sponsorizzazioni
BNL Gruppo BNP PARIBAS main sponsor del Wired Next Fest
Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, in occasione della seconda edizione fiorentina, BNL Gruppo BNP PARIBAS sarà main sponsor del Wired Next Fest. Una scelta che conferma la spinta verso il futuro di BNL, la banca per un mondo che cambia, e la condivisione con il festival di valori come l'innovazione, il futuro sostenibile e l’approccio positivo e umano alla tecnologia. Dopo la tappa milanese, focalizzata sull'intelligenza artificiale e le sue molteplici applicazioni, a Firenze, nello spazio del BNL Square all’interno della cornice di Palazzo Vecchio, si affronterà il tema dei CONFINI, da superare o da rispettare, fisici o concettuali. Confini che diventano luogo d'incontro: tra tecnologia ed esperienza, tra digitale e fisico, tra passato e futuro.
Lo spazio BNL Square sarà animato da workshop, talk ed eventi, per un totale di 15 di cui 7 targati BNL. Appuntamenti tutti trasmessi in diretta streaming attraverso la pagina Facebook BNL People. Anche in questa edizione, i dibattiti verteranno su diversi temi di attualità affini
al mondo BNL: smartworking, solidarietà 3.0, banche etiche e aziende no profit, nuove idee per le energie rinnovabili e progetti di realtà aumentata. Non mancherà, tra i protagonisti, Andrea Munari - Amministratore Delegato BNL – che, nel palco principale del Wired Next Fest presso la sala dei 500, sarà intervistato da Federico Ferrazza, Direttore di Wired. All’interno del BNL Square , in particolare, si parlerà di evoluzione crossmediale del "live" nell'era dei social, dell'on-demand; di Open Innovation, il futuro di ogni azienda che vuole immaginare il futuro; del fattore demografico nel futuro della banca e dei servizi e prodotti adeguati a utenti sempre più anziani e urbanizzati. Non mancherà il focus dedicato alla partnership ultraventennale con Telethon, e dell’impegno di BNL nei confronti delle imprese sociali no-profit.
Inoltre sarà proprio questo lo scenario in cui BNL presenterà "Orizzonte Europa", il nuovo head quarter di Roma, recentemente inaugurato: una vera e propria concept-house, esempio di banca moderna-tecnologica-sostenibile. Un’occasione per affrontare il tema dello smartworking da diversi punti di vista.

