Sponsorizzazioni

Elmar è partner di Fish ‘n’ Chef a Slow Fish di Genova

Al Porto Antico di Genova dal 9 al 12 maggio, all'interno della manifestazione dedicata al mare e alle sue ricchezze, il marchio di cucine mette a disposizione degli Chef due suoi modelli. I nomi più illustri della ristorazione offriranno al pubblico dimostrazioni live delle proprie ricette.
In occasione di Slow Fish 2013, Elmar e Slow Food rinnovano la loro partnership all’interno degli appuntamenti Fish ‘n’ Chef, condividendo un’etica di economia della qualità, consapevole e sostenibile. 

Slow Fish (9 - 12 maggio) è la manifestazione dedicata al mondo ittico e agli ecosistemi acquatici organizzata da Slow Food e Regione Liguria nella suggestiva cornice del Porto Antico di Genova

'Il mare di tutti' è il tema al centro di questa sesta edizione, che quest’anno si apre alla città di Genova con un evento a ingresso libero, per far conoscere l’ambiente marino e le risorse ittiche in maniera semplice e godibile, con appuntamenti pensati per ogni età. 

monoblocco.jpg

Fish ‘n’ Chef rappresenta una novità assoluta: 16 tra i più grandi nomi della ristorazione italiana e internazionale si alterneranno nel corso dei quattro giorni della manifestazione, con performance live per raccontare e svelare i loro segreti al pubblico presente. 

Una formula nuova che Slow Food propone per la prima volta proprio a Genova, in collaborazione con Elmar. Al centro della scena saranno Monoblocco 0_10 in nikron bianco, un’isola attrezzata funzionale e flessibile che contiene un elegante tavolo allungabile, con gambe dotate di ruote con freno, e la composizione EL_01 in laccato bianco. 

Tra i protagonisti che si esibiranno sulle cucine Elmar, grandi firme della gastronomia, come Davide Scabin del Combal.Zero di Rivoli (To) e Moreno Cedroni della Madonnina del Pescatore di Senigallia (An), Vittorio Fusari della Dispensa pani e vini di Adro (Bs) e Antonio Terzano del ristorante Dentro le Mura di Termoli (Cb); i liguri, Luca Collami del Baldin di Sestri Ponente e Ivano Ricchebono di The Cook a Nervi, entrambi del circuito Genova Gourmet. Completeranno la squadra il 'cuoco contadino' Paolo Masieri, di Paolo e Barbara di Sanremo (Im) e il savonese Luigi Taglienti, di recente alla guida del Trussardi alla Scala di Milano. 
log.jpg
Ci saranno, inoltre, gli 'uomini di mare', come il pescatore Luciano Zazzeri, de La Pineta a Marina di Bibione (Li), la star tv spagnola Ángel Léon, di Aponiente a Cadice, che ha fatto dei pesci umili e sconosciuti la sua bandiera, e Gaël Orieux dell’Auguste di Parigi. 

Elmar, ancora una volta in prima in linea in termini di scelte consapevoli ed ecosostenibili, sposa la filosofia della manifestazione, presentando la propria qualità durante gli appuntamenti Fish ‘n’ Chef. Sarà un’occasione per riscoprire il piacere del convivio, le peculiarità del mare, e il rapporto più genuino con l’ambiente marino.