Sponsorizzazioni
Eni è partner del progetto 'Gemelli Insieme'
Obiettivo: far conoscere ai cittadini di Roma il nuovo volto del Policlinico, che intende riorganizzare in Poli assistenziali i propri punti di cura e dare avvio a progetti di prevenzione. L’iniziativa, che prevede un programma di sensibilizzazione alla salute, durerà un anno.
Eni è partner del progetto Gemelli Insieme, iniziativa ideata dal Policlinico Universitario A. Gemelli per promuovere un programma volto alla prevenzione alla salute dedicato ai cittadini della Capitale.

La salute e la sicurezza dei dipendenti Eni e della collettività sono un obiettivo primario per Eni nello svolgimento delle proprie attività. Per questo l’azienda adotta propri programmi per evitare e diminuire i rischi professionali nel rispetto della salute della popolazione e dell'integrità dell'ambiente esterno. Per tale motivo, Eni sostiene il Policlinico Universitario A. Gemelli in questa iniziativa che vuole sensibilizzare i cittadini e si impegna a diffondere una cultura della salute, attivando un processo virtuoso, in ogni fascia d’età.

'Gemelli Insieme' vuole far conoscere il nuovo volto del Policlinico che riorganizza in Poli assistenziali i propri punti di cura a 50 anni dalla sua nascita, che ricorre nel 2014, e di dare avvio a progetti di prevenzione delle malattie. L’iniziativa durerà un anno e toccherà varie zone di Roma.
Il progetto sarà inoltre l’occasione per fare il punto sui risultati della ricerca medica con iniziative e convegni scientifici promossi con la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica.
Obiettivo di Eni è quello di coniugare la propria natura di grande impresa con il tessuto sociale e culturale dei territori in cui opera.

