Sponsorizzazioni

Fiat Veicoli Commerciali insieme ai "Costruttori di dolcezze"

Al fianco degli organizzatori e della mascotte “Mario il Muratore” non potevano mancare i modelli Ducato, Doblò Cargo e Scudo, riconosciuti come i compagni di lavoro per clienti che cercano spazio, economicità di esercizio, facilità di carico e di guida abbinate a comodità e comfort superiori. Infatti, Fiat Veicoli Commerciali offre una gamma capace di soddisfare qualunque esigenza professionale.

Dal 14 al 22 ottobre il brand Fiat Veicoli Commerciali partecipa, in qualità di main sponsor, alla tredicesima edizione di Eurochocolate che, con il claim "Costruttori di dolcezze", trasformerà il centro storico di Perugia in un vero e proprio cantiere di cioccolato.
Al fianco degli organizzatori e della mascotte “Mario il Muratore” non potevano mancare i modelli Ducato, Doblò Cargo e Scudo, riconosciuti come i compagni di lavoro per clienti che cercano spazio, economicità di esercizio, facilità di carico e di guida abbinate a comodità e comfort superiori. Infatti, Fiat Veicoli Commerciali offre una gamma capace di soddisfare qualunque esigenza professionale.

Si parte dalla piccola Panda Van per arrivare al Ducato Maxi, senza dimenticare le innumerevoli possibilità di trasformazione e personalizzazione dei veicoli: dalle officine mobili ai veicoli con cassone, dai mezzi coibentati a quelli con cella refrigerata.

In particolare, il Doblò Cargo è il veicolo Ufficiale della kermesse Eurochocolate. Nominato "Van of the Year 2006", il furgone si segnala per uno stile rinnovato, nuovi motori diesel Multijet, incremento della portata a 850 kg e 4m3 di volume con le inedite versioni con Passo Lungo.

Il secondo veicolo commerciale presente alla manifestazione perugina è il Fiat Nuovo Ducato, presentato al pubblico a giugno e già ordinato in oltre 50.000 unità. Erede di un modello che da venticinque anni miete riconoscimenti internazionali e successi commerciali come dimostrano gli oltre 1,7 milioni di esemplari venduti nel mondo dal 1981 ad oggi, al nuovo modello di punta della gamma dei commerciali Fiat tocca ora raccogliere il testimone e confermarsi ai vertici della sua categoria. Per questo il veicolo presenta caratteristiche di assoluta eccellenza: un look distintivo d’avanguardia; comfort ai massimi livelli; prestazioni ai vertici della categoria con le nuovissime motorizzazioni Multijet Euro 4 che coniugano grande potenza (fino a 157 cv e 400 Nm di coppia, un vero record) a consumi estremamente ridotti (fino a 14 km/l nella versione 2,3 16 valvole). Le dotazioni di serie (ABS con EBD, air bag, cristalli elettrici con bloccaporte) e telematiche (Ducato può essere equipaggiato col nuovo dispositivo Blue & me, che toglie ogni problema di telefonate a bordo) sono ancora più ricche; i costi di gestione sono ridotti (cambio olio ogni 45.000 km, cinghia di distribuzione “for life”). Senza contare che migliorano la facilità di accesso al vano di carico, la produttività e la portata utile (fino a 17 m3 di volume interno e 20 q.li di portata). Insomma, il Nuovo Fiat Ducato è stato “disegnato dal business” in quanto risponde con efficacia a tutte le esigenze di trasporto professionale e del tempo libero.

Infine, esposto nello stand dei Veicoli Commerciali Fiat allestito in piazza Italia, un Fiat Scudo sarà protagonista di un divertente concorso a tema. Il modello risponde alle più moderne esigenze europee del trasporto merci urbano e intercity, nel segmento dei veicoli commerciali leggeri da 4 a 5 m3 di volumetria interna e da 800 a 900 kg di portata. Pratico, brillante e sicuro, Fiat Scudo nasce da un progetto evoluto che garantisce un comportamento dinamico impeccabile in ogni condizione d'esercizio e concilia prestazioni, maneggevolezza e comfort di tipo automobilistico con capacità e facilità di carico, oltre che affidabilità e redditività, tipici di un veicolo commerciale.