UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Sponsorizzazioni

Goodyear per la quarta stagione consecutiva scende in campo al fianco di Juventus

Rinnovato anche per la stagione 2014-2015 l’accordo di partnership con i bianconeri. In considerazione dell’importanza sempre crescente della comunicazione online, il nuovo accordo prevede una maggiore collaborazione fra le piattaforme digital e social della due società.

clicca per ingrandire
Goodyear rinnova l’accordo di partnership con Juventus per il prossimo triennio.
Goodyear consolida la notorietà grazie all’opportunità di entrare in contatto con gli oltre 12 milioni di tifosi bianconeri, mentre Juventus ha l’opportunità di annoverare tra i suoi partner un marchio, in un settore, quello dei pneumatici, così importante per le attività automotive del Gruppo FCA.

In considerazione dell’importanza sempre crescente della comunicazione online, il nuovo accordo prevede una maggiore collaborazione fra le piattaforme digital e social della due società. 

Juventus è da sempre leader in questo campo: quasi 14 milioni di fan su Facebook, più di 1,3 milioni di follower su Twitter, quasi 300.000 iscritti a Juventus Channel su YouTube, solo per citare qualche dato, fanno della Juventus la squadra numero 1 nel panorama calcistico italiano e non solo. 

Questo è il motivo che ha spinto Goodyear a produrre, solo per fare un esempio, video virali che vedranno protagonisti/testimonial proprio i giocatori della Juventus visti in situazioni e circostanze particolari e insolite. I video saranno poi diffusi sulle rispettive piattaforme digitali di Goodyear e Juventus. 

La visibilità Goodyear verrà garantita anche attraverso iniziative più classiche, già utilizzate in passato (spot sui Led di bordo campo, Logo Goodyear sui backdrop presenti in occasione di interviste e conferenze stampa) e iniziative volte a coinvolgere direttamente gli utenti/tifosi (promozioni con in palio tour esclusivi allo Juventus Stadium, samplig sugli spalti ecc.).

Il presidente e amministratore delegato di Goodyear Dunlop Crepaccioli ha dichiarato: «La partnership con Juventus costituisce un importante tassello della nostra strategia di comunicazione e concorre a dare al nostro brand ulteriore visibilità e prestigio. La sponsorizzazione di una squadra di calcio di così alto livello ci permette di rafforzare il dialogo con tutti gli automobilisti, offrendo anche nuove opportunità di intrattenimento ai nostri clienti. Grazie a questa partnership abbiamo rafforzato inoltre il già stretto legame con il Gruppo FCA, di cui Goodyear è già fornitore in primo equipaggiamento di diversi modelli, con pneumatici che consentono risparmio di carburante».

L’amministratore delegato e direttore generale Area Sport della Juventus, Giuseppe Marotta, ha commentato: “Il rinnovo della partnership con Goodyear rappresenta per Juventus la continuità di un rapporto tra due grandi realtà protagoniste nel proprio settore, che nelle ultime tre stagioni ha dato eccellenti risultati. Siamo certi che anche nelle prossime stagioni la nostra partnership sarà altrettanto ricca di reciproche soddisfazioni”.