Sponsorizzazioni

I Piccolini partecipano al Social Family Day

Il brand Barilla dedicato alle famiglie con bambini esalta la condivisione e connessione del mondo digitale. Durante l’evento, la presentazione di Piccolini Time.
Il 24 e 25 maggio anche Piccolini al Mamma che Blog - Social Family Day organizzato al Quanta Village di Milano da Fattore Mamma

Un evento dedicato alle mamme della Rete per facilitare e stimolare l’incontro e per far crescere insieme idee e servizi in Rete. Per l’occasione, Piccolini è ospite della cena del 24 maggio e main sponsor del pranzo del 25 maggio. 

mmcb.jpg

Durante l’evento sarà possibile conoscere anche Piccolini Time, un progetto che fornirà alle famiglie spunti e idee per realizzare in casa una vera e propria serata Piccolini, capace di riunire la famiglia attraverso il piacere della convivialità e della creatività. 

Ogni due settimane sul sito sarà pubblicato un kit che conterrà giochi, lavoretti, ricette, consigli per trasformare ogni serata in un momento speciale. Il Social Family Day propone una serie di workshop per le mamme blogger tenuti da esperti del mondo social sullo sviluppo del blog, strategie e tecniche di uso dei social media, personal branding e scrittura creativa. 

Le mamme blogger hanno a disposizione uno spazio per la presentazione di idee e servizi e verrà assegnato il Fattore Mamma Award, premio destinato ai progetti più innovativi tra quelli lanciati nel corso dell’ultimo anno. 

pic.jpg

Piccolini è una marca a vocazione digitale: sin dai suoi esordi ha cominciato a sperimentare l’utilizzo del canale digitale lavorando a stretto contatto con le mamme blogger. Oggi Piccolini.it è un vero e proprio magazine, articolato in canali tematici e alimentato quotidianamente dalle mamme blogger che nel frattempo sono cresciute col progetto Barilla: per l’area cucina Natalia Cattelani, per l’area lifestyle Chiara Cecilia Santamaria e Caia Coconi. Il canale home&craft è gestito da Claudia Porta (La Casa nella Prateria) e Paola Traspedini. 

Infine, il tema dei viaggi è curato da Daniela Celli e Cecilia Bernardini de Pace. Accanto a questi temi più classici, recentemente sono nate due rubriche che parlano di libri e app per bambini, curate da Serena Sabella e Angela Spulcioni.