Sponsorizzazioni

IAB Forum Day 2006: Sems è gold sponsor

La search engine marketing agency milanese, oltre ad essere sponsor dell’evento, avrà un proprio stand in cui illustrerà tutte le novità per il 2007 e sarà a disposizione per dare indicazioni su come migliorare l’efficacia di attività di visibilità nei motori.
Marco Loguercio, fondatore di Sems, terrà un workshop su come misurare i risultati ed il ROI dal search engine marketing.
 

Sems (www.sems.it), società operante in Italia e in Europa nello sviluppo di soluzioni di search engine marketing di alto profilo, parteciperà quale gold sponsor ed esibitore allo IAB Forum Day 2006 (www.iabforum.it), il principale evento in Italia sulla pubblicità interattiva, in programma mercoledì 8 e giovedì 9 novembre al centro congressi di Fiera Milano City, con ingresso gratuito previa registrazione.

loguercio_marco.jpgMarco Loguercio (nella foto), fondatore ed amministratore di Sems, giovedì 9 alle ore 17 terrà un workshop dedicato alla misurazione dei risultati e del ritorno sull’investimento in search engine marketing: dalla definizione degli indicatori di performance agli strumenti per misurare cosa portino concretamente i visitatori che arrivano dai motori di ricerca; al termine dell’intervento, Loguercio sarà a disposizione per rispondere alle domande e richieste di approfondimento degli intervenuti.

Sems avrà inoltre un proprio stand in cui i suoi specialisti illustreranno tutte le ultime novità dal mondo dei motori di ricerca, dalle nuove possibilità di advertising alle piattaforme di tracking (per un’efficace misurazione dei risultati) e bid management (per la gestione di campagne di link sponsorizzati), fino all’innovativa piattaforma online che consente di integrare i dati delle attività di search marketing con il CRM aziendale o con i sistemi gestionali aziendali. Gli specialisti di Sems saranno a disposizione anche per consigli ed indicazioni su come migliorare le attività di visibilità nei motori.

“I motori di ricerca continueranno anche nel 2007 ad essere i protagonisti assoluti del marketing e advertising online, in Italia come all’estero – commenta Marco Loguercio-. È per questo che abbiamo avviato un’importante attività di espansione internazionale, aprendo sedi operative a Parigi e Londra ed avviandoci ad aprire nel 2007 anche a Madrid, Lisbona, New York ed in Germania, così da supportare al meglio i nostri clienti che puntano anche all’estero con il search marketing. Espansione che ci consente di ampliare la nostra visione del search marketing, sempre innovativa ed orientata a risultati concreti.
Lo IAB Forum Day sarà l’occasione ideale per noi per presentare tutte le novità che ci riguardano, visto che per l’anno entrante abbiamo sviluppato tutta una serie di nuovi servizi, sfruttando anche le sinergie con le società del gruppo FullSix di cui ora facciamo parte.
Le aziende ormai vogliono fatti concreti dai motori di ricerca, quando investono vogliono vedere numeri positivi alla voce ROI, cosa ormai non sempre facile vista la competitività di molti settori. Con noi possono trovare un partner all’altezza che li supporti in tutti gli aspetti del search marketing, integrandoli nella maniera più efficace: non solo i link sponsorizzati ma anche l’ottimizzazione ed il posizionamento, nonchè il miglioramento dei tassi di conversione, in un processo di fine tuning continuo.
Le aziende che si sono mosse in questa maniera sono quelle che al momento stanno ottenendo i risultati più ecclatanti”.