Sponsorizzazioni

Il 20 luglio Minerva presenta ‘Advertising in Target’

La serata si svolgerà con la presentazione degli sponsor e del programma dell' edizione 2006, e dei progetti per la prossima edizione. In chiusura è previsto un cocktail offerto dai partner della manifestazione.

Minerva, la concessionaria di pubblicità esclusiva dell'evento ‘L'isola del Cinema’ presenterà la serata ‘Advertising in Target’, organizzata il 20 luglio per vivere l'evento ‘in live’ sulla Isola Tiberina nel cuore dell'estate romana. La serata si svolgerà con la presentazione degli sponsor e del programma dell' edizione 2006, e dei progetti per la prossima edizione. In chiusura è previsto un cocktail offerto dai partner della manifestazione.

Iniziata l'8 giugno, quest' anno la manifestazione è giunta alla 12° edizione con un avvio estremamente positivo. Grande affluenza di pubblico ed eccellenti uscite stampa e televisive, la manifestazione si impone come un evento ormai consolidato e molto gradito dal pubblico.

L' Isola del Cinema nel 2005 ha raggiunto 350 mila presenze di target medio-medio alto e per il 2006 stima di arrivare a 500 mila presenze. Oltre a questo ci sono circa altri 3 milioni di contatti di uscite stampa e di passaggi televisivi.
I principali sponsor di questa edizione sono Banca Intesa, main sponsor, che si è fatto promotore presso la sua clientela di sconti importanti sui biglietti di cinema e sui punti ristorazione dell' Isola; Bavaria Holland Beer, che ha scelto ‘L'Isola del Cinema’ come palcoscenico per il suo marchio e il suo prodotto, vincitore di numerosi Blind Test in Olanda e Germania; Vodafone,che ha sposato perfettamente lo spirito della manifestazione organizzando un festival di cortometraggi girati con il telefonino; Vectrix, che ha scelto la splendida location dell'Isola Tiberina per far scoprire e provare al pubblico la loro moto elettrica.
Nestlè, con Motta, Antica Gelateria del Corso, e San Pellegrino con Acqua Claudia sono promotori dell'iniziativa per i bambini “L'Isola della Fantasia”; Cinecittà Diritti mette a disposizione pellicole e foto di grande valore; Wi One mette a disposizione dell'isola del cinema la sua tecnologia wireless ‘Made in Italy’ altamente innovativa; Hilton Airport Hotel ha supportato la manifestazione accogliendo i nomi prestigiosi che si sono alternati nelle serate importanti all'isola; Scuola di Cinema oltre a garantire una copertura mediatica degli eventi, organizza sull'isola workshop condotti dai qualificati Docenti della scuola, Professionisti del settore.