UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Sponsorizzazioni

La 46a edizione della 'Barcolana' veste Slam

Il marchio genovese dell’abbigliamento è al fianco della Società Velica di Barcola e Grignano nella realizzazione della Collezione celebrativa e nell’attività agonistica stagionale.
La 46a edizione della Barcolana, la grande regata di Trieste con le manifestazioni al contorno in programma dal 3 al 12 ottobre 2014, richiamerà come sempre nel golfo velisti da tutto il Mediterraneo nella seconda domenica di ottobre. Il nuovo partner tecnico della Società Velica di Barcola e Grignano, organizzatrice della regata, per il merchandising della Barcolana è Slam.

Il prestigioso marchio italiano è stato scelto al termine di una gara informale tra tre produttori di abbigliamento nautico per disegnare e realizzare la Collezione Barcolana e la polo celebrativa collezionata dagli appassionati, in tessuto tecnico innovativo e già disponibile in alcuni selezionati punti vendita del Friuli Venezia Giulia. 

“Siamo orgogliosi di avere a bordo con noi Slam: abbiamo iniziato una collaborazione importante, che porterà in Barcolana il made in Italy dell’abbigliamento nautico, tecnico e da banchina, e permetterà di proporre ai nostri velisti e appassionati un prodotto innovativo e di alta qualità” è il commento di Mitja Gialuz, presidente della Società Velica di Barcola e Grignano.

“In questa edizione della regata – ha sottolineato Gialuz – stiamo lavorando molto sul concetto di innovazione. Puntiamo a un’evoluzione dell’intera manifestazione, partendo dalla tradizione e dalle profonde e radicate radici storiche di questo evento. Anche la polo celebrativa segue questa linea, ed è una perfetta metafora del lavoro che abbiamo iniziato lo scorso marzo”.

Il marchio genovese dell’abbigliamento è al fianco della SVBG anche nell’attività agonistica stagionale. “È da molti anni che Slam desiderava essere al fianco della Barcolana, evento che rappresenta l’Italia a vela nel mondo. Dopo aver vinto a bordo di Esimit Europa 2 e Alfa Romeo, oggi Slam è fiera di tornare in Barcolana come partner della Società Velica Barcola Grignano con una collezione caratterizzata da tessuti tecnici, ma al tempo stesso dal gusto classico italiano, che potrà essere acquistata da chi la vela la vive con passione, così come è vissuta da centinaia di velisti la Barcolana”, ha commentato la responsabile marketing dell’azienda di Genova Alessandra Aondio.